Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Connessioni Smartphone per la Nissan Qashqai 360


08/01/2013

di Fabiana Muceli

Si accede al nuovo sito con lo spot tv, tramite Shazam. Per gli utenti il concorso di miglior parcheggiatore virtuale

Connessioni Smartphone per la Nissan Qashqai 360 Tutte le connessioni possibili e immaginabili per la Nissan Qashqai 360. L'auto a portata di smartphone guadagna un posto nella top ten delle vetture più vicine alle nuove tecnologie web e social. Tramite Shazam, chiunque veda in tv il nuovo spot europeo di Qashqai ( a partire dal 9 gennaio) potrà accedere direttamente al nuovo sito mobile dedicato alla versione 360.

A disposizione informazioni e intrattenimento, come il gioco che sfida a parcheggiare una Qashqai digitale nel minor tempo possibile, tramite l'utilizzo di una simulazione dell'Around View Monitor: si tratta dell'innovativo sistema installato sulla Nissan Qashqai 360 che, tramite le quattro telecamere a bordo, permette di visualizzare a 360 l'area circostante il veicolo. Un vero e proprio concorso, perché i tempi di parcheggio migliori verranno inclusi nella gara europea per eleggere il miglior “parcheggiatore virtuale” di Qashqai.

E' possibile accedere al sito dedicato alla telefonia mobile anche scannerizzando il codice QR che verrà incluso nella pubblicità su carta stampata della Qashqai 360. Il tutto è coerente con gli obiettivi della Nissan, ovvero l'innovazione della propria offerta attraverso il coinvolgimento. Per questo, la Qashqai 360 è strettamente connessa all'ambiente circostante con Nissan Connect, che include navigazione satellitare, i controlli vocali, il Bluetooth per iPod Apple e telefoni cellulari.

Di serie anche i mancorrenti al tetto, gli specchi retrovisori in tinta nero lucido, cerchi in lega Onyx da 18 pollici con finiture nere, vetri posteriori privacy e tetto apribile panoramico in vetro. I rivestimenti sono in pelle/tessuto. La Nissan Qashqai 360 sarà disponibile in Europa da Gennaio 2013, con tutte le motorizzazioni previste dalla gamma. Compreso il motore 1.6 dCi diesel con tecnologia Stop/Start, emissioni di CO2 pari a 119g/km e 4,5 l/100km di consumo nel ciclo combinato.

News Correlate
Volkswagen: il futuro nei qubit » Volkswagen: il futuro nei qubit
Il brand si affida all´informatica quantistica
Sicurezza per i sistemi automobilistici ad alta affidabilità » Sicurezza per i sistemi automobilistici ad alta affidabilità
Tecnologia dei dispositivi elettronici per la sicurazza sempre più presenti nel auto
I veicoli interconnessi » I veicoli interconnessi
Smart cars: le comunicazioni da veicolo a veicolo (V2V) e da veicolo a infrastruttura (V2I)
Storage per Navigatori e Infotainment » Storage per Navigatori e Infotainment
Le soluzioni di archiviazione sempre maggiore per il settore automotive

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]