News Auto e Motori

Skoda - Auto Skoda Vision iV Concept

Skoda Vision iV Concept prototipo
Skoda Vision iV Concept
1   2      

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Skoda Vision iV Concept


Skoda Concept elettrica, la Skoda Vision iV monta il pianale modulare MEB del Gruppo Volkswagen e sfoggia linee sportive. Il dinamismo è assicurato dalla trazione integrale e dalla potenza di sistema di 306 CV (225 kW) fornita da due motori elettrici. Esteticamente si nota una fascia orizzontale di luci che, estendendosi per tutta la larghezza della vettura, collega i gruppi ottici Matrix LED e attraversa la calandra, caratterizzata da nervature verticali.

Il profilo atletico della concept è sottolineato dai parafanghi pronunciati e dalla linea del tetto tipica delle coupé. Le porte, prive di maniglie, si aprono automaticamente quando vengono toccate. Al posto dei classici specchietti retrovisori esterni vengono impiegate telecamere che proiettano una vista a 180° nello specchietto retrovisore interno. Vivace la livrea Ultra Yellow, un colore multistrato che contiene pigmenti organici color oro.

La propulsione a emissioni zero è garantita da due motori elettrici, uno sull’assale anteriore e uno sull’assale posteriore. L’autonomia raggiunge i 500 km nel ciclo WLTP e sono necessari solo 30 minuti per ricaricare la batteria fino all’80% della sua capacità di accumulo.

Scanner laser, sensori radar e telecamere permettono alla vettura di orientarsi per marciare autonomamente o parcheggiare da sola. Il sistema di infotainment di ultima generazione offre l’accesso ai servizi online mobili di Skoda e riconosce gesti e comandi vocali naturali. Inoltre, viene sorvegliata la frequenza cardiaca del conducente, frenando automaticamente fino all’arresto in caso di emergenza.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]