Portale Auto e Motori
Notizie

Nuova Jeep Grand Cherokee, ora con il cambio a otto rapporti


di

Potenza ed efficienza migliorate per il Large SUV rinnovato e atteso sul mercato a partire dall’estate

Nuova Jeep Grand Cherokee, ora con il cambio a otto rapporti
La mobilità in piena libertà è da sempre il valore che rappresenta il fuoristrada Jeep Grand Cherokee, che dal debutto, avvenuto nel 1992, è diventato il riferimento per potenza, comfort, innovazione e qualità costruttiva.

Il traguardo dei circa 5 milioni di veicoli venduti nel mondo sottolineano la sua leadership nel segmento di riferimento dei Large Suv, un mercato poco colpito dalla crisi economica. La nuova generazione ora presenta interessanti novità dedicate al design, nuovi contenuti tecnologici di ultima generazione e performance perfezionate grazie al nuovo cambio automatico a otto rapporti, offerto di serie su tutta la gamma.
La nuova trasmissione automatica assicura consumi più efficienti ed emissioni inquinanti ridotte e un sensibile miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida grazie a cambiate più veloci e fluide.

Il nuovo design punta sui fari bi-xeno con luci diurne a LED, nuove combinazioni di colori interni/esterni ed un nuovo disegno dei cerchi. Gli interni, dalla qualità premium, offrono materiali raffinati quali pelle Natura Plus e legni pregiati e un nuovo volante a tre razze.

Novità in arrivo anche per l'infotainment che ora si avvale del nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermo touchscreen da 8,4 pollici e dell'inedito quadro strumenti con schermo da 7 pollici TFT, personalizzabile. Riservato alle versioni Summit e SRT è l’impianto audio Harman Kardon® da 825 watt e 19 altoparlanti.

Le performance del flagship Jeep sono abbinate a tre sistemi di trazione integrale, alle sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift e ai sistemi di gestione della trazione Selec-Terrain e Selec-Track. Inoltre, la nuova Jeep Grand Cherokee propone moderni sistemi di sicurezza attiva e passiva, che includono l'Adaptive Cruise Control con stop, il nuovo Selec-Speed Control e il dispositivo Forward Collision Warning con Crash Mitigation aggiornato.

Attesa sui mercati a partire da luglio 2013, la nuova Jeep Grand Cherokee è disponibile nelle versioni Limited, Overland, SRT e nella top di gamma Summit, novità assoluta per il mercato italiano.
Fotogallery
La nuova generazione ora presenta interessanti novità dedicate al design, nuovi contenuti tecnologici di ultima generazione e performance perfezionate grazie al nuovo cambio automatico a otto rapporti, offerto di serie su tutta la gamma. Il traguardo dei circa 5 milioni di veicoli venduti nel mondo sottolineano la sua leadership nel segmento di riferimento dei Large Suv, un mercato poco colpito dalla crisi economica. La nuova trasmissione automatica assicura consumi più efficienti ed emissioni inquinanti ridotte e un sensibile miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida grazie a cambiate più veloci e fluide. Gli interni, dalla qualità premium, offrono materiali raffinati quali pelle Natura Plus e legni pregiati e un nuovo volante a tre razze.
Il nuovo design punta sui fari bi-xeno con luci diurne a LED, nuove combinazioni di colori interni/esterni ed un nuovo disegno dei cerchi. Novità in arrivo anche per l'infotainment che ora si avvale del nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermo touchscreen da 8,4 pollici. Le performance del flagship Jeep sono abbinate a tre sistemi di trazione integrale, alle sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift e ai sistemi di gestione della trazione Selec-Terrain e Selec-Track. Attesa sui mercati a partire da luglio 2013, la nuova Jeep Grand Cherokee è disponibile nelle versioni Limited, Overland, SRT e nella top di gamma Summit, novità assoluta per il mercato italiano.

News Correlate
Jeep Compass Trailhawk: parte il lancio commerciale » Jeep Compass Trailhawk: parte il lancio commerciale
Presentata negli showroom la nuova versione della gamma Compass
Jeep Compass: premiere al Salone di Ginevra » Jeep Compass: premiere al Salone di Ginevra
Il nuovo suv compatto si lascia scoprire attraverso una esaltante esperienza virtuale
Jeep Compass: novità in arrivo tra le motorizzazioni » Jeep Compass: novità in arrivo tra le motorizzazioni
Il nuovo motore 2.0 benzina è un propulsore World Engine da 16 valvole che eroga 156 CV e 190 Nm di coppia
Jeep Compass 2014, via agli ordini: il listino prezzi » Jeep Compass 2014, via agli ordini: il listino prezzi
Il nuovo SUV compatto sarà nelle concessionarie da fine giugno. Le dotazioni di serie e in optional

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency