Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Dodge - Auto Dodge Charger Daytona 2024

Dodge Charger Daytona 2024 muscle car
Dodge Charger Daytona 2024
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Dodge Charger Daytona 2024


Dodge Dodge rivoluziona il segmento delle muscle car con l’arrivo della prima versione elettrica. La Dodge Charger Daytona 2024 offre la trazione integrale di serie per tutti i modelli e una scelta tra differenti opzioni di propulsione: Dodge Charger SIXPACK H.O. da 550 CV alimentata dal motore Hurricane biturbo da 3,0 litri High Output e Dodge Charger SIXPACK S.O. da 420 CV alimentata dal motore Hurricane biturbo da 3,0 litri Standard Output.

I modelli Dodge Charger di ultima generazione sono i primi ad utilizzare la piattaforma STLA Large, flessibile e adatta ai BEV. Il pacco batterie è ad alto voltaggio, ha un doppio modulo di carica integrato e un modulo di trazione elettrica (EDM) anteriore e posteriore, la capacità è di 100,5 kWh.

Tra le dotazioni estetiche spicca l’L'R-Wing anteriore che richiama il design della Charger Daytona. La fascia posteriore inferiore nera è decorata con il logo Daytona e il logo Fratzonic vicino allo scarico a camera Fratzonic.

Comune a tutti i modelli è l’illuminazione anteriore a LED bianca a tutta larghezza e i fanali posteriori a LED rossi ad anello di fuoco. Il logo Dodge è inciso al laser nei fari. Sia la coupé a due porte sia la berlina a quattro porte presentano il medesimo interasse. Il tetto in vetro a tutta lunghezza opzionale esalta la luminosità dell'abitacolo.

Vivace la selezione di colori disponibili: After Dark, Bludicrous (disponibile successivamente), Destroyer Grey, Diamond Black, Peel Out, Redeye, Triple Nickel e White Knuckle. A bordo troviamo un quadro strumenti dinamico e a più livelli.

Il volante è performante e tecnico al tatto e paddle per la gestione della frenata rigenerativa. I sedili in stoffa e in similpelle sono offerti di serie. Tra i pacchetti optional figurano Plus Group, Blacktop Package, Track Package, Carbon & Suede Package e Sun & Sound Package. La produzione sarà avviata a metà 2024.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Mopar: arrivano nuovi kit per i motori Hemi » Mopar: arrivano nuovi kit per i motori Hemi
Al Sema di Las Vegas Mopar presenta i Mopar Crate Hemi Engine Kits
Dodge Viper 25th Anniversary: sold out in tempi record » Dodge Viper 25th Anniversary: sold out in tempi record
I 28 esemplari disponibili della versione 1:28 Edition ACR sono stati esauriti in soli 40 minuti
Purosangue da corsa al Salone di New York » Purosangue da corsa al Salone di New York
Due autentici mostri sacri delle corse, due vere icone degli appassionati, accumunati dallo spirito racing ma agli antipodi come filosofia
La muscle car definitiva è arrivata » La muscle car definitiva è arrivata
Dodge ha presentato la Challenger SRT Hellcat, che rappresenta la versione più potente della più famosa e celebrata muscle car americana
Dodge mostra i muscoli a New York » Dodge mostra i muscoli a New York
Il New York Auto Show 2014 è il salone in cui Dodge presenta le sue due muscle car per eccellenza, la Challenger 15 e la Charger 15

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]