Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Mopar: arrivano nuovi kit per i motori Hemi


di

Al Sema di Las Vegas Mopar presenta i Mopar Crate Hemi Engine Kits

Mopar: arrivano nuovi kit per i motori Hemi
[ Las Vegas ] - Mopar presenta nuovi kit di dotazioni da abbinare alle unità Hemi da 5,7 o 6,4 litri, destinati ai tanti appassionati delle elaborazioni. Il parterre di presentazione è il Sema (Specialty Equipment Market Association) di Las Vegas, appuntamento annuale con le creative trasformazioni del tuning, un settore sempre vivo e in costante crescita.
I Mopar Crate HEMI Engine Kits forniscono un’opzione efficace da abbinare ai motori HEMI in veicoli anche antecedenti agli anni Settanta, consentendo ai proprietari di accrescerne la potenza e di rendere ancora più performanti muscle car iconiche come la Dodge Charger, la Dodge Challenger, la Plymouth Cuda e molti altri modelli.

“Il nostro nuovo kit Mopar Crate Engine HEMI è la risposta alla entusiastica domanda per una soluzione semplice, che renda più moderna la potenza del motore HEMI nelle sue corse a bordo dei veicoli classici”, ha dichiarato Peter Gorlier, Responsabile Globale Ricambi e assistenza di Mopar.
Il kit Mopar 345 Crate HEMI insieme al kit Mopar 392 Crate Engine HEMI, è disponibile presso i rivenditori di FCA US LLC oppure on-line.
Il kit include un centro di distribuzione di potenza, un modulo di controllo del gruppo propulsore (PCM), cablaggi di motore e telaio, un pedale acceleratore, sensori O2, sensore di temperatura dell'aria e approfondite schede informative per l'installazione. Trasmissioni automatiche come il Torqueflite 727 e 904 possono essere adattate per l'uso.

Mopar ha pensato anche a componenti hardware di facile installazione, per renderne più semplice la scelta.
Per illustrare meglio le caratteristiche di questi due kit, Mopar ha pensato di presentare al Sema di Las Vegas due vetture equipaggiate con entrambi i kit. Si tratta della Dodge Challenger Shakedown e della Jeep CJ66. La Dodge Challenger Shakedown si ispira al design del passato ma con spunti di modernità, perfettamente in linea con gli standard originali di Mopar. Sotto il cofano, è stato installato il nuovo Mopar 392 Crate HEMI che dà una scossa al propulsore 6,4 litri in uso sulla Challenger nel 1971. La potenza erogata è pari a 485 CV, trasmessa attraverso il cambio a sei velocità Viper Tremec T6060. L’impianto frenante impiega è firmato Brembo.

Nata da un mix di tre differenti modelli, una Jeep Wrangler TJ, una Jeep Wrangler CJ del 1966, insieme ad elementi della Wrangler JK, la Jeep CJ66 offre tutta la potenza assicurata dal kit Mopar 345 Crate Engine HEMI che esalta il carattere del motore 5,7 litri HEMI. Il veicolo sfrutta la potenza di 383 CV abbinati alla trasmissione manuale a sei marce. L’assetto è rialzato di oltre 3 centimetri, i pneumatici misurano 35 pollici e adottano ruote da 17 pollici. I paraurti e le protezioni laterali sono stati adattati al corpo vettura della CJ. A bordo sono presenti sedili sportivi provenienti dalla Viper.
Il Sema di Las Vegas accoglie ulteriori veicoli equipaggiati con il kit Mopar Crate Hemi. Si tratta di una Dodge Dart del 1975 e di una Dodge del 1950.

News Correlate
Mazda al SEMA di Las Vegas: la MX-5 si fa in due » Mazda al SEMA di Las Vegas: la MX-5 si fa in due
I designers si sono ispirati alle roadster del passato per offrire due modelli dal peso leggero e dall’elevato piacere di guida
News Auto motori
Kia Forte Koup Mud Bogger: il ritorno di Kia al Sema di Las Vegas  » Kia Forte Koup Mud Bogger: il ritorno di Kia al Sema di Las Vegas
Il veicolo rappresenta lo spirito avventuroso americano ed è stato realizzato per il divertimento off-road
News Auto motori
SEMA Las Vegas, le Ford Mustang in vetrina » SEMA Las Vegas, le Ford Mustang in vetrina
Rielaborazioni estetiche e non solo per la muscle car più famosa degli States
News Auto motori
Sema Show 2012 mostra le sue meraviglie » Sema Show 2012 mostra le sue meraviglie
Sema Show di Las Vegas, vera mecca mondiale del tuning per automobili e Trucks
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency