Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley 2023     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Citroen DS 5LS, stile e potenza per il mercato cinese


23/12/2013

di Grazia Dragone

La vettura presenta gli stilemi del suo segmento abbinati allo stile e alla potenza tipici del marchio DS

Citroen DS 5LS, stile e potenza per il mercato cinese [ Cina ] - Dedicata esclusivamente al mercato cinese, la nuova CITROËN DS 5LS è una berlina di fascia alta prodotta a Shenzhen, in Cina, che inaugura una nuova fase nello sviluppo del brand DS nella terra del dragone.

La vettura presenta gli stilemi del suo segmento, in termini di volumi, abbinati allo stile e alla potenza tipici del marchio DS. Atteso sulle strade a partire dalla primavera 2014, il nuovo modello del double Chevron esprime le scelte strategiche del marchio transalpino che mira a realizzare la crescita internazionale di DS.

Tra le caratterizzazioni estetiche spiccano le ampie carreggiate abbinate a ruote di grandi dimensioni. La coda scolpita offre esclusivi fari a LED. Le linee sono enfatizzate da un ricco carnet di tinte, nove in tutto, tra le quali si segnala l’inedito marrone Nocciola dai riflessi cangianti.

A bordo l’ambiente è elegante valorizzato dall’impiego di materiali come il metallo, il legno e la pelle semi anilina. I passeggeri possono vivere in un abitacolo unico e sofisticato, esaltato dalla qualità delle pelli delle finiture presenti in tutto l’abitacolo e finora riservate ai brand di lusso.

Citroen DS 5LS non dimentica di guardare all’innovazione tecnologica e lo dimostra l’offerta di motori come il THP 160 e il THP 200 a iniezione diretta sequenziale, alimentati da una pompa alta pressione, turbocompressore di tipo Twin Scroll ed abbinati a un cambio automatico a 6 rapporti.

Il comfort di bordo è al top della sua categoria. DS 5LS, con il passo più lungo del segmento C (2,71 m), offre sedili anteriori con funzione massaggio, sedili posteriori con schienale inclinato di 29°, appoggiatesta tipo aereo, atmosfera purificata grazie allo ionizzatore d’aria, comfort acustico attraverso il sistema Arkamys e HIFI DENON.

Troviamo, infine, Keyless Access & Start Sorveglianza angolo morto, Assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera di retromarcia e un’offerta telematica completa che si avvale di touchscreen a colori, lettore DVD, chiamata d’emergenza.
Fotogallery
Dedicata esclusivamente al mercato cinese, la nuova CITROËN DS 5LS è una berlina di fascia alta prodotta a Shenzhen, in Cina, che inaugura una nuova fase nello sviluppo del brand DS nella terra del dragone. Tra le caratterizzazioni estetiche spiccano le ampie carreggiate abbinate a ruote di grandi dimensioni. La coda scolpita offre esclusivi fari a LED. . Citroen DS 5LS non dimentica di guardare all’innovazione tecnologica e lo dimostra l’offerta di motori come il THP 160 e il THP 200 a iniezione diretta sequenziale. Troviamo, infine, Keyless Access & Start Sorveglianza angolo morto, Assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera di retromarcia e un’offerta telematica completa.

News Correlate
Nuova DS 9: ancora più connessa » Nuova DS 9: ancora più connessa
Soluzioni high tech e lussuose per il restyling
Citroen 19_19 Concept: la mobilità guarda al design » Citroen 19_19 Concept: la mobilità guarda al design
Forme aeronautiche e soluzioni avanzate per l´auto che celebra il centenario
Citroen 2CV: come nasce un mito » Citroen 2CV: come nasce un mito
Iconica e leggendaria, la vettura nasce per le esigenze contadine
Citroen 2CV Soleil, l´iconica vettura si fa opera d´arte » Citroen 2CV Soleil, l´iconica vettura si fa opera d´arte
La vettura è stata realizzata da Citroen Italia con la supervisione di Gevin, partendo da un modello del 1982

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]