News Auto e Motori
Notizie

Porsche Boxster e Cayman GTS, sportività in primo piano


di

Arrivano a maggio le sportive più potenti e dinamiche della gamma Porsche

Porsche Boxster e Cayman GTS, sportività in primo piano
Le sportive più potenti e dinamiche della gamma Porsche, Boxster GTS e Cayman GTS, si apprestano al debutto sulle strade, previsto a partire da maggio 2014.

Entrambe adottano un motore centrale potenziato e un telaio PASM, che consentono di stabilire nuovi parametri di riferimento nel loro segmento di appartenenza.

Non mancano novità anche sul fronte del design, reso ancora più interessante da alcuni interventi sia sul frontale che in coda. Tra le dotazioni di maggior rilievo si segnala la presenza dei fari Bi-Xenon di serie con il Porsche Dynamic Light System (PDLS) e le sigle in colore nero lucido, che sottolineano con la denominazione GTS (Gran Turismo Sport), l’appartenenza ad una gamma di vetture dalle performance straordinarie.

I motori boxer a sei cilindri dei nuovi modelli si basano sui propulsori da 3,4 litri della Boxster S e della Cayman S e, grazie all’ottimizzazione delle impostazioni, erogano 15 CV (11 kW) in più di Potenza, rispetto ai modelli precedenti.

La Porsche Boxster GTS raggiunge 330 CV (243 kW) e la Cayman GTS 340 CV (250kW). Anche la coppia aumenta di dieci Nm. Inoltre, entrambe le vetture sportive sono dotate, di serie, del pacchetto Sport Chrono, che si traduce, in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale e il tasto Sport Plus attivo, in prestazioni elevatissime.

La Boxster GTS scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la Cayman GTS impiega un decimo di secondo in meno nel passaggio da fermo a 100 km/h. Inoltre, la versione Boxster è la prima roadster a varcare la soglia dei 280 km/h con il cambio manuale a sei marce di serie. La coupé sportiva è ancora più veloce e raggiunge i 285 km/h.

Tutto questo entusiasmante dinamismo permette alle Boxster GTS e Cayman GTS di offrire un’ottima dinamica di guida e un comfort di guida al top.
Il PASM, di serie, in combinazione con il pacchetto Sport Chrono consente di passare da una sportività aggressiva ad un comfort adatto ai lunghi viaggi.

Inoltre, i pneumatici anteriori 235/35 e posteriori 265/35 abbinati a cerchi da 20 pollici Carrera sono si adattano perfettamente alle caratteristiche dei modelli. L’equipaggiamento di serie include sedili sportivi e interni in pelle impreziositi da inserti in Alcantara.

Parliamo di prezzi. Il listino parte, in Italia, da 72.836,00 Euro per la Boxster GTS, mentre per la versione Cayman GTS si sale a 76.740,00 Euro, inclusa IVA.
Fotogallery
Le sportive più potenti e dinamiche della gamma Porsche, Boxster GTS e Cayman GTS, si apprestano al debutto sulle strade, previsto a partire da maggio 2014. Entrambe adottano un motore centrale potenziato e un telaio PASM, che consentono di stabilire nuovi parametri di riferimento nel loro segmento di appartenenza. Tra le dotazioni di maggior rilievo si segnala la presenza dei fari Bi-Xenon di serie con il Porsche Dynamic Light System (PDLS) e le sigle in colore nero lucido GTS.. Entrambe le vetture sportive sono dotate, di serie, del pacchetto Sport Chrono, che si traduce, in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale e il tasto Sport Plus attivo, in prestazioni elevatissime.
La Boxster GTS scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la Cayman GTS impiega un decimo di secondo in meno nel passaggio da fermo a 100 km/h. Tutto questo entusiasmante dinamismo permette alle Boxster GTS e Cayman GTS di offrire un’ottima dinamica di guida e un comfort di guida al top. Il PASM, di serie, in combinazione con il pacchetto Sport Chrono consente di passare da una sportività aggressiva ad un comfort adatto ai lunghi viaggi.  Il listino parte, in Italia, da 72.836,00 Euro per la Boxster GTS, mentre per la versione Cayman GTS si sale a 76.740,00 Euro, inclusa IVA

News Correlate
Porsche 718 Cayman: potenza in primo piano » Porsche 718 Cayman: potenza in primo piano
La vettura sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di settembre 2016
Porsche Cayman Black Edition; elegante serie special » Porsche Cayman Black Edition; elegante serie special
Dotazioni eslcusive per la limited edition dal look total black
Porsche Black edition, edizione speciale per le 911 Carrera e Boxster » Porsche Black edition, edizione speciale per le 911 Carrera e Boxster
I cinque modelli Black Edition sono già ordinabili con prezzi a partire da 61.810 euro
New York Auto Show 2015, in anteprima la nuova Porsche Boxster Spyder » New York Auto Show 2015, in anteprima la nuova Porsche Boxster Spyder
Il lancio commerciale è programmato per luglio prossimo con prezzi a partire da 83.084 euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency