Notizie
Opel Karl, primi dettagli
11/09/2014
di Grazia Dragone
Lunga 3,68 metri, Opel Karl avrà 5 porte, con configurazione 4 oppure 5 posti e presenterà le migliori qualità di Opel
|
Si tratta di una novità assoluta che andrà ad arricchire la famiglia di vetture compatte della gamma Opel. Stiamo parlando di Karl, che il brand tedesco intende affiancare alla nuova generazione di Opel Corsa e alla tre porte ADAM, per una strategia tutta all’attacco.
“Karl è un nome breve, rapido e facile da ricordare che rappresenta i valori del marchio Opel: tedesco, emotivo e accessibile,” spiega Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel.
Ma perché Karl? Dopo aver omaggiato il fondatore del marchio con il modello ADAM, ora si è passati ad utilizzare il nome di uno dei figli, Karl appunto. Adam Opel, fondò l’azienda nel 1862 trasformandola nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura aziendale nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente.
Lunga 3,68 metri, Opel Karl avrà 5 porte, con configurazione 4 oppure 5 posti e presenterà le migliori qualità di Opel puntando su funzionalità intelligenti e pratiche per rappresentare il nuovo modello d’ingresso della gamma.
Con Karl, ADAM e la nuova generazione di Corsa, tutte lanciate in meno di 30 mesi, Opel avrà, a partire dal prossimo anno, la migliore gamma della propria storia nei segmenti delle citycar e delle utilitarie, in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di mobilità quotidiana.
|
| |
|
|