Portale Auto e Motori
Notizie

Ferrari F60 America, gala di presentazione a Beverly Hills


di

La vettura celebra i 60 anni di presenza in Nord America della Casa di Maranello

Ferrari F60 America, gala di presentazione a Beverly Hills
[ Beverly Hills,USA ] - E’ tutta dedicata agli States, la Ferrari F60 America, annunciata recentemente dal presidente dimissionario del Cavallino Luca Cordero di Montezemolo. La vettura, caratterizzata da una livrea ispirata al North America Racing Team, celebra i 60 anni della presenza in Nord America della Casa di Maranello attraverso ritorno al passato e più precisamente alla tradizione, tipica degli anni ’50 e ’60, della produzione in serie limitata e su richiesta.
Infatti sono solo 10 le sportive realizzate in questa particolare versione, che riesce a coniugare due grandi passioni dei clienti d’Oltreoceano: il motore V12 e la guida openair.

Per la presentazione ufficiale il Cavallino ha scelto un parterre d’eccezione come quello di Beverly Hills, dove durante la cena di gala organizzata al Beverly Hills City Hall per i festeggiamenti, Ferrari F60 America ha brillato come una stella di prima grandezza.

Il carattere spiccatamente sportivo viene ben sottolineato dal potente e innovativo V12 anteriore-centrale e i rapporti del cambio dedicati. Stilisticamente si notano sulla fiancata, l’innovativo disegno a diapason, mentre sul frontale compare la classica monobocca Ferrari con calandra cromata e prese aria dei freni integrate.

L’impostazione asimmetrica dell’abitacolo enfatizza il lato conducente con l’utilizzo della tinta rossa, inequivocabile dettaglio Ferrari, mentre il lato passeggero è in nero, ispirato alle storiche Ferrari da competizione.
A bordo troviamo, inoltre, materiali compositi per la plancia, il tunnel e i pannelli porta della zona conducente. I sedili racing sono decorati con una stilizzazione della bandiera americana nella parte centrale di seduta e schienale.
Sui parafanghi è applicato uno logo specifico commemorativo Ferrari con Cavallino e richiamo al 60esimo anniversario sul tunnel centrale dell’abitacolo.
Ovviamente i 10 esemplari sono già sold out.

Durante il gala, la location si è distinta per la presenza di lune rosso Ferrari con il simbolo del Cavallino Rampante in grande evidenza sulla facciata dell’edificio. Il sindaco di Beverly Hills, Lili Bosse, ha aperto la serata dichiarando aperti i festeggiamenti del sessantesimo anniversario della Ferrari.

All’evento hanno preso parte John Elkann, presidente FCA, Sergio Marchionne, amministratore delegato FCA e presidente Ferrari, Amedeo Felisa, amministratore delegato Ferrari, e Piero Ferrari, vicepresidente Ferrari.

Il banditore d’asta David Gooding ha battuto il primo esemplare della nuova 458 SpecialeA, appena presentata al salone di Parigi. La vettura è stata aggiudicata a 900 mila dollari e i proventi sono andati in beneficenza a Daybreak, la filiale americana di Telethon.

La serata ha offerto una serie di esibizioni musicali, come quella del maestro Carlo Ponti Jr., che ha diretto la Los Angeles Virtuosi Orchestra, la nota violinista Caroline Campbell e la già vincitrice del Grammy Mary J. Blige. Tra gli ospiti, erano presenti l’attrice Megan Fox, il conduttore televisivo Mario Lopez, il campione di polo Nacho Figueras e la moglie Delfina Blaquier, l’imprenditore Robert Herjavec, il regista Michael Mann, e i piloti Derek Hill e Dan Gurney.

Le celebrazioni sono continuate domenica 12 con una parata di 60 vetture tra le più iconiche create da Ferrari che hanno sfilato nella nota Rodeo Drive. Tra i modelli che si potranno ammirare la Ferrari 308 GTS (quella di Magnum, P.I), la Testarossa (utilizzata in Miami Vice), la Ferrari 275 GTB/4 di Steve McQueen, la 375 MM vincitrice del Best of Show a Pebble Beach nel 2014 e la recentissima la F60America.
Fotogallery
 La vettura, caratterizzata da una livrea ispirata al North America Racing Team, celebra i 60 anni della presenza in Nord America della Casa di Maranello. Sono solo 10 le sportive realizzate in questa particolare versione, che riesce a coniugare due grandi passioni dei clienti d’Oltreoceano: il motore V12 e la guida openair. Il carattere spiccatamente sportivo viene ben sottolineato dal potente e innovativo V12 anteriore-centrale e i rapporti del cambio dedicati. L’impostazione asimmetrica dell’abitacolo enfatizza il lato conducente con l’utilizzo della tinta rossa, inequivocabile dettaglio Ferrari, mentre il lato passeggero è in nero, ispirato alle storiche Ferrari da competizione.
Il banditore d’asta David Gooding ha battuto il primo esemplare della nuova 458 SpecialeA, appena presentata al salone di Parigi. Tra gli ospiti, erano presenti l’attrice Megan Fox, il conduttore televisivo Mario Lopez, il campione di polo Nacho Figueras e la moglie Delfina Blaquier, l’imprenditore Robert Herjavec, il regista Michael Mann, e i piloti Derek Hill e Dan Gurney. La serata ha offerto una serie di esibizioni musicali, come quella del maestro Carlo Ponti Jr., che ha diretto la Los Angeles Virtuosi Orchestra, la nota violinista Caroline Campbell e la già vincitrice del Grammy Mary J. Blige. Le celebrazioni sono continuate domenica 12 con una parata di 60 vetture tra le più iconiche create da Ferrari che hanno sfilato nella nota Rodeo Drive.

News Correlate
Ferrari: lo spirito vintage nelle serie speciali » Ferrari: lo spirito vintage nelle serie speciali
Le limited edition Ferrari Monza SP1 e SP2 si ispirano agli Anni Cinquanta
Ferrari special editions, la supercar celebrativa per i 60 anni negli USA » Ferrari special editions, la supercar celebrativa per i 60 anni negli USA
Verrà presentata il 12 Ottobre, l’ultimo giorno di Montezemolo da presidente della Ferrari
Ferrari, vendite record nel 2012 » Ferrari, vendite record nel 2012
Approvato il bilancio a Maranello: non si erano mai vendute così tante “rosse”, 7.318 nello scorso anno
Ferrari F150, ultime indiscrezioni » Ferrari F150, ultime indiscrezioni
La rossa più veloce di sempre sarebbe stata presentata in esclusiva e testata da Fernando Alonso sul circuito di Fiorano

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency