Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ferrari special editions, la supercar celebrativa per i 60 anni negli USA


16/09/2014

di Domenico Scalera

Verrà presentata il 12 Ottobre, l’ultimo giorno di Montezemolo da presidente della Ferrari

Ferrari special editions, la supercar celebrativa per i 60 anni negli USA La Ferrari, in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni sul territorio Usa, presenterà una nuova supercar in edizione limitata. Si tratta della Ferrari Blue White, la nuova creatura del cavallino che avrà un costo orientativo di 3,2 milioni di Euro. Le informazioni sono alquanto sommarie, a partire dal nome che è ancora da definire. Dalle prime indiscrezioni sembra che la supercar avrà una carrozzeria di colore blu con delle strisce bianche, un omaggio alle tinte cromatiche utilizzate dalla Ferrari nel North American Racing Team (NART) nel periodo tra gli anni ’60 e gli anni ’80, molto simili comunque alla Shelby GT500 che abbiamo avuto modo di vedere al salone di New York qualche hanno fa.

La special edition si baserà sulla Ferrari F12 Berlinetta, con modifiche sia all’interno dell’abitacolo che sul design esterno. La nuova supercar sarà svelata il 12 ottobre 2014, e coinciderà con l’ultimo giorno di Luca Cordero di Montezemolo alla presidenza del cavallino rampante, che per l’occasione saluterà il team e tutti gli appassionati Ferrari. Un periodo questo di grande rinnovamento del cavallino, con l’addio prima di Stefano Domenicali e poi le dimissioni ufficiali di Montezemolo rese alla stampa, dopo 23 anni di presidenza.

L’evento del 12 ottobre, si svolgerà a Los Angeles al «Race Through The Decades 1954-2014» che la Ferrari ha organizzato a Rodeo Drive. La vettura verrà presentata proprio da Montezemolo, che ha seguito lo sviluppo della Ferrari Blue White, e sarà la sua ultima volta in Ferrari, prima del passaggio di consegne a Sergio Marchionne, che subentrerà al suo posto il giorno 13 ottobre.

Si sa, la nuova Ferrari avrà un pezzo da collezione molto esclusivo, un vero pezzo raro e prestigioso, visto che verrà realizzato in soli 10 esemplari e a quanto pare già tutti perordinati.

News Correlate
Ferrari Purosangue: la rivoluzione del Cavallino » Ferrari Purosangue: la rivoluzione del Cavallino
Comfort e sportività per la nuova vettura della gamma
Ferrari: lo spirito vintage nelle serie speciali » Ferrari: lo spirito vintage nelle serie speciali
Le limited edition Ferrari Monza SP1 e SP2 si ispirano agli Anni Cinquanta
Ferrari F60 America, gala di presentazione a Beverly Hills » Ferrari F60 America, gala di presentazione a Beverly Hills
La vettura celebra i 60 anni di presenza in Nord America della Casa di Maranello
Ferrari, vendite record nel 2012 » Ferrari, vendite record nel 2012
Approvato il bilancio a Maranello: non si erano mai vendute così tante “rosse”, 7.318 nello scorso anno

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]