Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Chevrolet Volt 2016 al Naias di Detroit


di

Più efficiente e brillante, la nuova generazione sarà commercializzata nella seconda metà del 2015

Chevrolet Volt 2016 al Naias di Detroit
[ Detroit ] - Design espressivo e massima efficienza sono le caratteristiche della nuova generazione di Chevrolet Volt, presentata in veste di anteprima al Naias di Detroit.

Il Cobo Center ci offre, quindi, la possibilità di conoscere l’ultima evoluzione in fatto di stile, e non solo, della vettura elettrica range extended. La Chevrolet Volt 2016 si presenta con un design che riunisce un aspetto più scolpito con soluzioni dedicate all’efficienza aerodinamica, mentre a bordo l’ambiente appare completamente rinnovato ed offre cinque posti a sedere e una migliorata funzionalità.

Attesa sulle strade a partire dalla seconda metà del 2015, la vettura adotta la seconda generazione del sistema Voltec, che assicura ancora più potenza, una maggiore efficienza e uno scatto più vivace.
La vettura impiegherà, inoltre, batterie da 18.4 kWh sviluppate in collaborazione con LG Chem, la cui capacità complessiva del sistema di stoccaggio è aumentata, nonostante sia diminuito il numero di celle disponibili.

Il nuovo sistema propulsivo assicura un’autonomia ancora più estesa: 80 km in modalità full electric e 640 km in modalità ibrida, con l’impiego dell’unità endotermica insieme a quella elettrica. Ricaricando gli accumulatori regolarmente, prima di esaurire gli 80 km forniti dalla modalità elettrica, è possibile raggiungere 1.600 km.
In modalità combinata, il sistema Voltec promette un’accelerazione 0-48 km/h pari a 2,6 secondi, e 8,4 secondi nello scatto 0-96 km/h. Disponibile, anche la funzione Regen on Demand che permette di controllare la vettura con paddle al volante attraverso la frenata rigenerativa.

La nuova Chevrolet Volt offre nuovi standard per la sicurezza che prevedono l’adozione di una telecamera posteriore, dieci airbag di serie, il Lane Departure Warning, Side Blind Zone Alert con Lane Change Alert, Rear Cross Traffic Alert, Forward Collision Alert con following distance indicator, front automatic braking, e advanced park assist con front e rear park assist.
Fotogallery
Design espressivo e massima efficienza sono le caratteristiche della nuova generazione di Chevrolet Volt, presentata in veste di anteprima al Naias di Detroit.
Attesa sulle strade a partire dalla seconda metà del 2015, la vettura adotta la seconda generazione del sistema Voltec, che assicura ancora più potenza, una maggiore efficienza e uno scatto più vivace.
In modalità combinata, il sistema Voltec promette un’accelerazione 0-48 km/h pari a 2,6 secondi, e 8,4 secondi nello scatto 0-96 km/h.
La nuova Chevrolet Volt offre nuovi standard per la sicurezza che prevedono l’adozione di una telecamera posteriore, dieci airbag di serie, il Lane Departure Warning.

News Correlate
Elio Motors al Naias 2016: innovazione e appeal per la mobilità del futuro » Elio Motors al Naias 2016: innovazione e appeal per la mobilità del futuro
Il giovane atelier, nato nel 2009, propone un prototipo dai costi molto contenuti
News Auto motori
Anteprima della Cadillac CTS V al NAIAS » Anteprima della Cadillac CTS V al NAIAS
Il North American International Auto Show, ossia il Salone dell’auto di Detroit, vede una importante novità Cadillac: la nuova CTS V
News Auto motori
Acura NSX supercar protagonista a Detroit » Acura NSX supercar protagonista a Detroit
Un modello ibrido di grande potenza con un motore V6 Twin-Turbo in grado di produrre produce oltre 550 CV integrato da tre motori elettrici
News Auto motori
Anteprime mondiali: Mercedes GLE Coupe e Mercedes C350 plug-in Hybrid » Anteprime mondiali: Mercedes GLE Coupe e Mercedes C350 plug-in Hybrid
Al NAIAS di Detroit 2015, il marchio tedesco cambia denominazione ai suoi Suv ma non abbandona il suo obiettivo di efficienza energetica
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency