Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Buick Avenir a Detroit, il nuovo concetto del lusso


di

La vettura si distingue dagli altri modelli della gamma per lo stile sportivo e per un’impronta più moderna

Buick Avenir a Detroit, il nuovo concetto del lusso
[ Detroit ] - E’ stata presentata ufficialmente durante il North American International Auto Show di Detroit il prototipo di Buick che anticipa la nuova visione del futuro per quanto riguarda il segmento delle ammiraglie di lusso.

Buick Avenir Concept guarda al futuro puntando su un design innovativo e livelli di comfort dagli standard molto elevati. Per la denominazione Buick ha scelto un termine francese Avenir, che indica appunto il futuro, distinguendosi dagli altri modelli della gamma per lo stile sportivo e per un’impronta più moderna.

“Avenir incarna il design Buick, che si concentra sulla bellezza senza sforzo e la presenza senza finzione”, ha affermato Ed Welburn, vice presidente di General Motors Global Design, durante la presentazione ufficiale. Ed ancora: “ Si dimostra la crescente portata internazionale di Buick e l’offerta di una visione interessante di dove potrebbe andare.”

La vettura appare scolpita e ben proporzionata, anticipando nell’aspetto l’esperienza di guida che attende il conducente.

“L'interno è stato progettato avendo bene in mente il comfort e il benessere di conducente e passeggeri ”, ha detto Welburn. “La tecnologia è perfettamente integrata e si basa sulle caratteristiche che sono diventati marchi di garanzia per i modelli di produzione di oggi - aiutando nella guida una nuova generazione di clienti a Buick.”

Tra le caratterizzazioni si distinguono fari a led, ruote da 21 pollici, motore di nuova generazione ad iniezione diretta V6 con Active Fuel Management(cylinder deactivation) e stop/start technology, cambio automatico a nove rapporti, sistema di infotainment di nuova generazione Buick IntelliLink infotainment con ampio touch screen a colori da 12 pollici il climatizzatore con ionizzatore d'aria , ricarica senza fili dei dispositivi mobili e OnStar 4G LTE con connessione Wi-Fi hotspot.

Nel frontale Buick Svenir mostra la propria contemporaneità attraverso l’adozione di un nuovo design della griglia che regala un volto nuovo al marchio. Troviamo una grande apertura accentuata dal logo a tre colori, affiancata da fari dallo stile audace e dotati di illuminazione a LED completa.

Superfici scultoree, linee ben disegnate, sbalzi corti e un aspetto massiccio la rendono esteticamente interessante. A bordo, l’ambiente è sofisticato e confortevole. Le superfici interne - ispirate dalle onde del mare - scorrono senza soluzione di continuità. Inserti naturali in bambù sono presenti sui sedili.
Fotogallery
E’ stata presentata ufficialmente durante il North American International Auto Show di Detroit il prototipo di Buick che anticipa la nuova visione del futuro per quanto riguarda il segmento delle ammiraglie di lusso.
Buick Avenir Concept guarda al futuro puntando su un design innovativo e livelli di comfort dagli standard molto elevati.
La vettura appare scolpita e ben proporzionata, anticipando nell’aspetto l’esperienza di guida che attende il conducente.
Tra le caratterizzazioni si distinguono fari a led, ruote da 21 pollici, motore di nuova generazione ad iniezione diretta V6 con Active Fuel Management(cylinder deactivation) e stop/start technology, cambio automatico a nove rapporti.

News Correlate
Salone di New York 2012: la Buick lancia la Enclave 2013 » Salone di New York 2012: la Buick lancia la Enclave 2013
Il SUV di lusso della casa americana al debutto mondiale. Il video della presentazione ufficiale alla kermesse
News Auto motori
Buick Encore: lusso e versatilità per il crossover americano » Buick Encore: lusso e versatilità per il crossover americano
Al Salone di Detroit il brand Buick punta sul downsizing per intrigare l´automobilista yankee
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency