Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Jaguar F-Pace, i test in attesa del debutto a Francoforte


di

Attesa sulle strade a partire dal 2016, la vettura è stata impegnata in test per ottimizzarne prestazioni e tecnologie

Jaguar F-Pace, i test in attesa del debutto a Francoforte
Sarà presentata a Francoforte in veste di premiere la nuova Jaguar F-Pace alle prese in questi giorni con test impegnativi realizzati per mettere alla prova la dinamica di guida della vettura anche in condizioni estreme. Jaguar F-Pace sta affrontando il caldo torrido e la polvere di Dubai, il ghiaccio e la neve del nord della Svezia, offrendo performance, design e praticità all’altezza anche dei luoghi più inospitali del pianeta.

“Abbiamo sviluppato la F-PACE per offrire quella qualità di guida, quella maneggevolezza e quella raffinatezza che ci si aspetta da una Jaguar, insieme ad eccezionali livelli di abitabilità e compostezza su tutti i fondi stradali e in tutte le condizioni climatiche. Così come abbiamo messo una cura maniacale in ogni dettaglio nella progettazione dei singoli elementi, abbiamo scrupolosamente testato la F-PACE nelle più impegnative ed estreme condizioni, allo scopo di garantire il superamento delle aspettative dei nostri clienti in tutto il mondo”, spiega Andrew Whyman, Jaguar F-PACE Vehicle Programme Director

Al centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, nel nord della Svezia, le temperature medie invernali raramente superano i -15°C e scendono anche fino a -40°C. Il percorso di 60 km tracciato per testare la vettura prevede salite di montagna, pendenze, rettilinei a scarsa aderenza e aree off-road ideali per ottimizzare la calibrazione della trazione integrale, del Dynamic Stability Control e delle tecnologie come il Jaguar All-Surface Progress Control.

Dopo i rigori del freddo svedese, la vettura ha affrontato le temperature bollenti di Dubai, che possono superare i 50°C all’ombra. Quando i veicoli vengono lasciati sotto il sole, le temperature dell’abitacolo possono salire fino a 70°C. In questo clima ostile sono stati messi alla prova i sistemi di climatizzazione e i touchscreen dell’infotainment.
Fotogallery
Sarà presentata a Francoforte in veste di premiere la nuova Jaguar F-Pace alle prese in questi giorni con test impegnativi realizzati per mettere alla prova la dinamica di guida della vettura anche in condizioni estreme.
Al centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, nel nord della Svezia, le temperature medie invernali raramente superano i -15°C e scendono anche fino a -40°C.
Jaguar F-Pace sta affrontando il caldo torrido e la polvere di Dubai, il ghiaccio e la neve del nord della Svezia, offrendo performance, design e praticità all’altezza anche dei luoghi più inospitali del pianeta..
Dopo i rigori del freddo svedese, la vettura ha affrontato le temperature bollenti di Dubai, che possono superare i 50°C all’ombra.

News Correlate
Jaguar I-Pace Concept: ecco il suv del futuro » Jaguar I-Pace Concept: ecco il suv del futuro
Linee estetiche audaci e propulsione elettrica sono le caratteristiche del prototipo
News Auto motori
Jaguar F-Pace, il crossover sportivo debutta a Francoforte » Jaguar F-Pace, il crossover sportivo debutta a Francoforte
Massimo comfort e agilità in ogni condizione stradale e meteorologica
News Auto motori
Jaguar F-Pace, versione di serie della C-X17 concept » Jaguar F-Pace, versione di serie della C-X17 concept
In attesa della commercializzazione programmata per il 2016, Jaguar svela un dettaglio del prossimo suv sportivo della gamma
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency