Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Citroen E-Mehari: elettricità in movimento


di

Ispirata all´iconica Mehari, questa vettura esprime vivacità e dinamismo

Citroen E-Mehari: elettricità in movimento
Vivace, impertinente e decisamente originale, la nuova Citroen E-Mehari dà letteralmente la scossa alla mobilità urbana, grazie al suo carattere distintivo e green, in linea con la filosofia del brand transalpino.

Il design è trendy e ben si adatta ad una clientela giovane e dinamica. Si fa notare nel frontale la presenza di gruppi ottici che si sviluppano su due livelli, mentre la livrea è disponibile in varie opzioni tutte decise e che invitano alla gioia di vivere. Troviamo il blu, un arancione rivitalizzante e ottimista, un giallo vivace e un beige elegante. Due i colori del tetto in tela: nero e rosso arancio e due anche i rivestimenti interni, un beige naturale e un rosso arancio con stampa centrale ispirata al mondo degli sport nautici.
La E-Mehari propone una silhouette rialzata abbinata a dettagli di colore nero.

Lo stile di questa vettura si ispira a quello di Méhari, icona Citroen, per look, carattere, praticità e predisposizione per il tempo libero. Come la Méhari del 1968, E-MEHARI è decapottabile, con una capote removibile che si chiude grazie a un sistema laterale a scomparsa, con ampievetrate trasparenti.

E’ dotata di 4 posti effettivi, con sedili posteriori ribaltabili, propone una carrozzeria termoformata realizzata con un materiale plastico anticorrosione, che non richiede riverniciatura e resiste ai piccoli urti grazie alla sua elasticità.

Il disegno delle porte richiama le onde della carrozzeria della Méhari originale, così come le tinte esterne. Full electric, la E-MEHARI offre una tecnologia che è frutto della perizia francese del Gruppo Bolloré: la batteria LMP (Lythium Metal Polymer), garanzia di grande autonomia, ottime prestazioni, affidabilità e sicurezza. Sono batterie a secco che resistono alle variazioni climatiche e assicurano un’autonomia di 200 km nel ciclo urbano.

Si ricaricano completamente in 8 ore a 16A collegandole ai sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore utilizzando prese domestiche a 10A.
Prodotta nella fabbrica PSA PEUGEOT CITROËN di Rennes, E-MEHARI sarà commercializzata nella primavera del 2016.
Fotogallery
Vivace, impertinente e decisamente originale, la nuova Citroen E-Mehari dà letteralmente la scossa alla mobilità urbana.
Il design è trendy e ben si adatta ad una clientela giovane e dinamica. Si fa notare nel frontale la presenza di gruppi ottici che si sviluppano su due livelli.
Come la Méhari del 1968, E-MEHARI è decapottabile, con una capote removibile che si chiude grazie a un sistema laterale a scomparsa.
Il disegno delle porte richiama le onde della carrozzeria della Méhari originale, così come le tinte esterne.

News Correlate
Citroen a Francoforte: svelate le anteprime » Citroen a Francoforte: svelate le anteprime
Tre nuove vetture per tre differenti stili e personalità
News Auto motori
Citroen E-Mehari: pronta per il mercato italiano » Citroen E-Mehari: pronta per il mercato italiano
La frizzante openair del double chevron sarà disponibile al prezzo di listino pari a 25.990 euro
News Auto motori
Citroen Aircross Concept, a Francoforte l’audace premiere del double chevron » Citroen Aircross Concept, a Francoforte l’audace premiere del double chevron
Concept dal carattere unico, energico e grintoso, la vettura si ispira alla nuova C4 cactus
News Auto motori
Presentata la Citroen Cactus M » Presentata la Citroen Cactus M
Anteprima a Francoforte della concept car della casa francese per il tempo libero e con la tenda da campeggio incorporata
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency