Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley Fest 2025      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Prime prove su strada per la Citroen DS3


29/01/2010

di Fabiana Muceli

La casa francese guarda al futuro e presenta a Parigi la nuova utilitaria che convince per stile e prestazioni


Prime prove su strada per la Citroen DS3 Originalità, dinamicità e stile. Le prime prove della nuova Citroen DS3 a Parigi convincono anche i più scettici: la nuova city car della casa francese conferma le attese e si dimostra una vettura di grande stabilità. Studiata per i circuiti urbani, sa adattarsi anche su percorsi differenti, per la facilità di guida e il motore piuttosto potente.

Sin dalla vetrina del Man Fashion-Week di Milano, dove la DS3 ha sfilato per le strade cittadine in contemporanea alle passerelle di moda, l'utilitaria ha messo in bella mostra la sua natura. E' un modello nato attorno al concetto di Co-Design. Non si parla più di semplice personalizzazione. Il cliente potrà scegliere le caratteristiche della propria auto attraverso il configuratore virtuale 3D in dotazione alle concessionarie: lo stile e il colore all’esterno, con un'ampia varietà di scelta per il tetto, la carrozzeria, i retrovisori, i cerchi e i coprimozzi. Ma anche le tonalità e le caratteristiche di plancia, pomello, cambio, tessuti e accessori. Sarà davvero difficile trovare in circolazione Citroen DS3 identiche, è questo che la rende una vera espressione della personalità del suo proprietario.

Le aree di personalizzazione tra cui scegliere sono quattro, a seconda dello stile di ogni cliente: Urban Tribe per i metropolitani, Zebra per la versione etnica, Vibe a richiamare le buone vibrazioni e Perle per l'estetica più elegante.

Messa su strada, il motore più potente riesce a sorprendere: un 1.6 Turbo Thp da 155 cv, con sei marce di cui le prime tre corte, erogazione fluida, traiettorie precise, rollio quasi inesistente in curva. Ci sono poi altre quattro versioni, due a gasolio e due a benzina, rispettivamente il 1.6 Hdi da 90 e 110 cavalli e il 1.4 da 95 cavalli e 1.6 da 120 cavalli. La DS3 arriverà in Italia a marzo, con un prezzo di partenza di 14.470 Euro chiavi in mano e un equipaggiamento di base piuttosto ricco.


News Correlate
Citroen C4 Picasso 2013, prime immagini ufficiali » Citroen C4 Picasso 2013, prime immagini ufficiali
Informazioni, dati tecnici e foto della nuova versione della multispazio, sul mercato italiano a giugno
Citroen C1 VANITY FAIR 10, stile e compattezza per la fashion car » Citroen C1 VANITY FAIR 10, stile e compattezza per la fashion car
Prezzi a partire da 12.000 euro per la compatta transalpina dedicata al pubblico femminile
Citroen DS3 Cabrio in arrivo sul mercato ad aprile » Citroen DS3 Cabrio in arrivo sul mercato ad aprile
La gamma di successo si arricchisce con la versione scoperta. Dettagli, caratteristiche e listino prezzi
Citroen al Salone di Parigi 2012 » Citroen al Salone di Parigi 2012
Esordio alla kermesse francese per la Citroen C3 Picasso, la Citroen DS3 Cabrio e la Citroen DS3 Electrum

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]