Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

1

9^ Tappa annullata alla Dakar 2017

di

Vediamo come è andato l’ 8° stage per le Bikes, Cars, Quads e off-road UTV


Scheda
1 di 5


9^ Tappa annullata alla Dakar 2017

Zoom Zoom immagine

9^ Tappa annullata alla Dakar 2017

[ Chilecito, Argentina ] -

Speciale Dakar 2017

La 9^ tappa che doveva prendere il via oggi per collegare Salta – Chilecito con circa 1.000 chilometri da percorrere di cui quasi la metà per lo speciale, è stata annullata dagli organizzatori. Pertanto l’intera carovana della Dakar ha percorso un’itinerario alternativo per raggiungere Chilecito e ripartire per la gara di domani valida per la 10^ tappa Chilecito - San Juan.

La pioggia sta' di fatto flaggellando il Rally Raid in territorio boliviano da venerdì scorso ed ha continuato a scatenare il caos lungo il percorso di gara. Prima dell’8^ tappa, la direzione ha annunciato che ci sarebbero stati dei cambiamenti al programma della giornata a causa di inondazioni e dell'innalzamento del livello dell'acqua nei fiumi che si sarebbero dovuti attraversare.

Mentre veniva completata la prima metà dello speciale cronometrata, l’organizzazione ha subito un altro duro colpo. Un’enorme frana si è abbattuta sulla strada di collegamento a circa 40 km a nord di Jujuy a 16 km da Salta, che avrebbe causato a detta delle autorità civili argentine, notevoli danni ad un villaggio locale.

Per le Bikes, il gruppo di testa, è riuscito a completare la tappa, ma molti dei concorrenti come anche la maggior parte dei team di supporto e dei veicoli, non hanno raggiunto Salta prima della notte. I veicoli partecipanti alla Dakar, i concorrenti, l'assistenza e la logistica hanno dovuto effettuare un percorso alternativo, allungando il collegamento di circa 200 km. Questo ha comportato notevoli ritardi per i piloti e relativi veicoli, alcuni dei quali non sarebbero stati in grado di raggiungere Salta in tempo per l'inizio della 9^ fase. La direzione di gara a quindi dovuto annullare la nona tappa di mercoledì. Squadre e veicoli ora si riorganizzeranno per la decima tappa di giovedì per il tratto da Chilecito a San Juan. Questo significa che il 42% (1.400 km) dei chilometri di prova speciale pianificati finora (3.300 km) sono stati cancellati a cause delle avverse condizioni climatiche.

Per i Tracks, che hanno finito prima 8° stage ne abbiamo già parlato, vediamo come è andata per le altre categorie in gara e chi sono i vincitori…
"Scheda successiva 2"
"Bike vincitori 8° Stage"
Bike vincitori 8° Stage


News Correlate
Vincitori della Dakar 2017. Eccoli »

Automania Answares
Vincitori della Dakar 2017. Eccoli
Si è conclusa a Buenos Aires l’ultima tappa dell Rally Raid, ecco chi salirà sul podio
News Auto motori
11° Tappa Dakar 2017, Goncalves per le bike e Loeb per le cars »

Automania Answares
11° Tappa Dakar 2017, Goncalves per le bike e Loeb per le cars
Nella penultima tappa Stephane Peterhanse e Sam Sunderland controllano le rispettive leadership
News Auto motori
10^ tappa: vincono Barreda su KTM e Loeb su Peugeot » 10^ tappa: vincono Barreda su KTM e Loeb su Peugeot
Dakar 2017, tappa fatale per Pablo Quintanilla su Husqvarna e Ricky Brabec su Honda. Ritiro per loro
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

1 »
9^ Tappa annullata alla Dakar 2017
2 » Bike vincitori 8° Stage
3 » Auto vincitori 8^ Tappa
4 » Quads vince Casale 8^ Tappa
5 » Categoria UTV - 8^ Tappa

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]


3Wcom Web Agency