Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Citroen E-Berlingo: ecco il nuovo multispazio elettrico


di

La gamma del double chevron offre una versione sempre versatile ma ancora più green

Citroen E-Berlingo: ecco il nuovo multispazio elettrico
Il noto multispazio del double chevron, Berlingo, diventa più efficiente e green grazie all’alimentazione elettrica. Il nuovo E-Berlingo Multispace completa la gamma con un veicolo adatto per chi desidera la versatilità del Berlingo unita ai vantaggi che assicura una catena di trazione elettrica. Restano invariati la modularità, il volume, il confort e gli equipaggiamenti che lo hanno reso uno dei punti di riferimento della sua categoria.
Il design appare solido e il volume a bordo eccezionale. I due pack batteria agli ioni di litio nel sottoscocca, da una parte e dall’altra dell’assale posteriore, permettono di non sacrificare spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio.

Citroen E-berlingo Multispace può trasportare fino a 5 persone e carichi voluminosi, grazie al pianale piatto. I sedili della seconda fila in configurazione piana più il sedile laterale o in configurazione contre sedili indipendenti sono removibili. Il veicolo adotta la tecnologia della catena di trazione elettrica presentata nel 2013 sul Berlingo commerciale Electric.
L’autonomia è pari a 170 km quindi risulta adatto alla grande maggioranza degli automobilisti europei, che percorrono meno di 100 Km al giorno. Inoltre, propone diverse modalità di ricarica: standard su presa domestica tradizionale (da 8 A o 10 A) o con spina Green Up (a 14 A), permette una ricarica completa (batteria 100% scarica) in 8 ore e 30 minuti, 12 ore o 15 ore in base all’amperaggio della presa. In opzione, propone una modalità di ricarica rapida, che porta la carica della batteria al 50 % in 15 minuti e all’80 % in 30 minuti.

Il nuovo E-Berlingo Multispace ha un motore elettrico compatto ad alte prestazioni di tipo sincrono a magneti permanenti 49 kW (67cv). I due Pack batteria agli ioni di litio a forte densità energetica con capacità di 22,5 kWh sono stati posizionati nel sottoscocca, per abbassare il centro di gravità.
Il veicolo permette di controllare alcune funzioni a distanza dallo smartphone come il pre-condizionamento termico. E-Berlingo Multispace propone un’esperienza di eco-guida innovativa. L’indicatore di consumo e di rigenerazione dell’energia aiuta ad adottare una guida economica e ottimizzare l’autonomia del veicolo. Il multispazio propone una vasta gamma di equipaggiamenti per garantire la sicurezza e facilitare la guida e la vita di tutti i giorni.

Limitatore di velocità, sistema di segnalazione diretta pneumatici sgonfi, controllo elettronico della stabilità (ESC) abbinato all’assistenza alla funzione Hill Assist, climatizzatore, radio CD MP3 con Kit Bluetooth, 2 porte laterali scorrevoli e sedile conducente regolabile in altezza sono disponibili di serie. La retrocamera, in opzione, semplifica il parcheggio. A bordo, E-Berlingo Multispace dispone di tablet a colori da 7 pollici integrato, al centro della plancia. Il veicolo sarà commercializzato a partire da maggio.

News Correlate
Citroen Jumpy: nuova soluzione per l´uso professionale » Citroen Jumpy: nuova soluzione per l´uso professionale
Dinamico e versatile, il veicolo è disponibile in tre lunghezze
News Auto motori
Nuova Citroen Berlingo, arriva sulle strade il veicolo dalla grande versatilità » Nuova Citroen Berlingo, arriva sulle strade il veicolo dalla grande versatilità
In uno spazio contenuto, il veicolo offre un’abitabilità da primato e un grande versatilità
News Auto motori
Fiat Doblò Trekking, al via gli ordini » Fiat Doblò Trekking, al via gli ordini
Disponibile con il turbodiesel 1.6 Multijet e al prezzo di listino a partire da 24.250 euro, il veicolo sarà protagonista di un Porte Aperte
News Auto motori
Citroen Berlingo 2015, prezzi e allestimenti » Citroen Berlingo 2015, prezzi e allestimenti
Il nuovo Berlingo propone un’offerta completa di modelli, propulsori ed equipaggiamenti.
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency