Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nissan Micra: i clienti la preferiscono personalizzata


di

Secondo i dati emersi dalle vendite, la richiesta di personalizzazione è superiore alle attese

Nissan Micra: i clienti la preferiscono personalizzata
E’in costante aumento il trend di vendite della compatta Nissan Micra, che sta consolidando la propria posizione sul mercato grazie all’ampia possibilità di personalizzazione. I dati rivelati dal brand dimostrano come la clientela che scelga di personalizzare la vettura si sia rivelata superiore alle previsioni.

Secondo un’indagine di mercato che aveva come punto di riferimento i primi acquirenti della nuova Micra, il 60% dei clienti è attratto dallo stile dinamico ed espressivo dell’auto. L’offerta di personalizzazione di Nissan Micra offre una vasta scelta di opzioni, grazie a oltre 100 combinazioni disponibili per gli esterni e gli interni insieme ad una gamma cromatica vivace.

Circa il 22% dei clienti sceglie di personalizzare l’esterno della vettura. Gli accessori includono finiture per i paraurti, modanature laterali, cerchi in lega da 17 pollici, calotte degli specchietti e decorazioni adesive da applicare al cofano e al tetto.

In dettaglio, la personalizzazione più richiesta dai clienti per gli esterni di Micra è Energy Orange, soprattutto in Francia e Spagna. A questa seguono la tinta Enigma Black (preferita in Italia, Germania, Austria e Svizzera), Vibrant Chrome (apprezzata in Italia e Regno Unito) e Power Blue. Mentre il paese europeo in cui si personalizzano maggiormente gli interni dell’auto è l’Italia. Il colore più richiesto è Energy Orange, seguito da Power Blue e Invigorating Red.

Helen Perry, General Manager Small Cars di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il programma di personalizzazione di nuova Nissan Micra è stato creato per consentire ai clienti di esprimere la propria individualità attraverso il design esclusivo dell’auto. I dati delle concessionarie ci mostrano che l’ampio ventaglio di scelta e l’accessibilità di prezzo delle personalizzazioni hanno determinato una richiesta superiore alle nostre aspettative”.

News Correlate
Nissan prepara la sfida con il Renault Twizy » Nissan prepara la sfida con il Renault Twizy
Secondo alcune indiscrezioni la casa nipponica starebbe lavorando ad un veicolo per la mobilità urbana. Si punta a comodità e maneggevolezza
News Auto motori
Nissan, tre modelli per conquistare il segmento B » Nissan, tre modelli per conquistare il segmento B
A Bratislava il marchio nipponico illustra le nuove vetture della gamma, Micra, Note e Juke con la nuova motorizzazione 1.5 litri diesel
News Auto motori
Nuova Nissan Micra, look rinnovato e tanta tecnologia » Nuova Nissan Micra, look rinnovato e tanta tecnologia
Tre allestimenti e qualità premium per la rinnovata compatta nipponica
News Auto motori
Nuova Nissan Micra: produzione in Francia » Nuova Nissan Micra: produzione in Francia
La quarta generazione della city car attesa entro il 2016. Il restyling 2013 al debutto durante il Salone di Francoforte
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency