Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

MINI Electric Concept: uno sguardo al futuro della mobilità


di

Lo studio di design sarà presentato durante il Salone di Francoforte

MINI Electric Concept: uno sguardo al futuro della mobilità

Speciale Salone di Francoforte 2017

Sarà presentata al Salone di Francoforte la visionaria Mini Electric Concept denominata: MINI John Cooper Works GP Concept, studio di design che anticipa il futuro orientamento del brand d’Oltremanica.
Progettata per un utilizzo in aree urbane, questa Concept Car offre uno sguardo sulla mobilità quotidiana elettrica negli anni a venire senza dimenticare il tipico go-cart feeling del marchio MINI, che proprio nel 2019 commercializzerà un modello di serie completamente elettrico.

“L’elettrificazione sistematica del marchio e della gamma dei prodotti rappresenta un pilastro fondamentale della strategia NUMBER ONE > NEXT del BMW Group. La MINI Electric Concept offre un’anteprima entusiasmante del veicolo di serie completamente elettrico. MINI e l’elettrificazione rappresentano un abbinamento perfetto”, afferma Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione della BMW AG.

L’efficiente sistema di propulsione, unito ad una regolazione delle sospensioni perfettamente adeguata e l’utilizzo di elementi aerodinamici aggiuntivi portano ad una dinamica di guida che segue lo stile MINI e a un’autonomia ottimale. Tra le caratterizzazioni stilistiche della MINI John Cooper Works GP Concept si notano la griglia del radiatore esagonale e i proiettori circolari. Lo schema cromatico argento e giallo ricorda la precedente MINI E.

Dal momento che il motore elettrico richiede una minima quantità di aria per il raffreddamento, la griglia del radiatore è chiusa per aumentare l’aerodinamicità. Un elemento orizzontale giallo che attraversa la griglia, con un badge E dello stesso colore richiama lo stile delle luci diurne nei gruppi ottici con i proiettori a Led.

Il design delle ruote da 19 pollici dal colore scuro aggiunge un ulteriore elemento distintivo. La MINI John Cooper Works GP Concept presenta degli inserti aerodinamici, realizzati con un processo di stampa 3D, rispecchiano la struttura in fibra di vetro dei deflettori d'aria e conferiscono alle ruote un grande appeal. Lo spoiler posteriore presenta elementi aerodinamici simili a quelli anteriori, compresi i deflettori dell’aria e un diffusore in vetroresina. Questi elementi enfatizzano il dinamismo dell’auto a livello sia visivo che funzionale.
Fotogallery
Progettata per un utilizzo in aree urbane, questa concept car offre uno sguardo sulla mobilità quotidiana elettrica del futuro
L’efficiente sistema di propulsione assicura un´autonomia ottimale
Lo schema cromatico argento e giallo ricorda la precedente MINI E
Il design delle ruote da 19 pollici dal colore scuro aggiunge un ulteriore elemento distintivo

News Correlate
Arriva la nuova MINI E Race » Arriva la nuova MINI E Race
La sportiva inglese, in versione elettrica, ha girato nel circuito di Nürburgring, con un tempo di 9´51´´45
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency