Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda 5: si rinnova la monovolume nipponica


04/03/2010

di Grazia Dragone

Ginevra presenta l´aggiornamento estetico e meccanico pronto a competere con Opel Zafira, Renault Scénic, Volkswagen Touran e Citroen Picasso

Mazda 5: si rinnova la monovolume nipponica La monovolume giapponese Mazda5 2010 si offre al pubblico ginevrino in una veste inedita, offrendo un nuovo design che vede l’adozione di passaruota ad arco, calandra bassa e trapezoidale, scalfiture a onda che spiccano sul profilo laterale, fedeli alla nuova linea stilistica Nagare Flow, che le permettono di acquisire un’impostazione più dinamica. Eliminati nel posteriore i gruppi ottici verticali per lasciare spazio alla finestratura avvolgente. Aggiornati anche gli interni che ora propongono 7 posti modulari, secondo lo schema Karakuri. Presenti anche portiere posteriori scorrevoli.

La gamma motori si arricchisce della nuova unità 2 litri DISI da 151 CV a iniezione diretta, dotato del dispositivo per il riavvio del motore durante le soste brevi, i-stop, che garantisce consumi ed emissioni di CO2 più bassi del 15% rispetto alla precedente motorizzazione 1,8 litri. Presente in listino anche il propulsore diesel 2,2 litri con potenze comprese tra 130 CV e 163 CV.

Previsto a partire dall’autunno 2010 l’arrivo sui mercati, dove troverà un segmento ricco di rivali di tutto rispetto, come: Opel Zafira, Renault Scénic, Volkswagen Touran e Citroen Picasso. Il prezzo per le due versioni Exclusive e Sport sono rispettivamente di € 25.000 e di € 26.000.

Ma Ginevra è anche l’occasione per mostrare ai tanti appassionati le nuove tendenze sul fronte ambientale studiate dalla Casa nipponica, che prevedono l’introduzione dei motori di prossima generazione SKY Concept, con le versioni SKY-G e SKY-D, rispettivamente a benzina e diesel. Presentato anche il sistema di trasmissione automatica SKY-Drive.

Secondo il comunicato ufficiale di Mazda il motore a benzina SKY-G utilizzerà il 15 % di carburante in meno rispetto al precedente 2,0 litri, e sarà efficiente come l’attuale 2,2 litri diesel, mentre il motore diesel SKY- D migliorerà il risparmio di carburante del 20 % rispetto all’ attuale 2,2 litri diesel. Inoltre, l’inedita trasmissione automatica migliorerà il risparmio di carburante del 5%.

News Correlate
Mazda: due anteprime per Ginevra » Mazda: due anteprime per Ginevra
L’elegante concept RX e la briosa Mazda 3 animano la passerella elvetica
Mazda Koeru, la nuova concept si svela a Francoforte » Mazda Koeru, la nuova concept si svela a Francoforte
Seguendo li linguaggio di stile KODO - Soul of Motion design, la Koeru esprime potenza e dinamismo
Subaru Levorg presentata in anteprima a Ginevra » Subaru Levorg presentata in anteprima a Ginevra
Nello stand elvetico, il brand delle Pleiadi offre il meglio della propria gamma
Mazda a Ginevra, le premiere dello stand » Mazda a Ginevra, le premiere dello stand
Il brand nipponico presenta a Ginevra un´ interessante area espositiva

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]