Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori

Seat - Casa Automobilistica Seat. Ultimi modelli di auto Seat

Ultime auto inserite: Casa Automobilistica Seat

Seat Cupra Leon VZ Carbon
Seat
Cupra Leon VZ Carbon
Seat Cupra Formentor VZ5
Seat
Cupra Formentor VZ5
Seat Cupra UrbanRebel Concept
Seat
Cupra UrbanRebel Concept
Seat Cupra Born
Seat
Cupra Born
Seat Arona 2021
Seat
Arona 2021
Seat Leon e-Hybrid
Seat
Leon e-Hybrid
Seat Ateca 2020
Seat
Ateca 2020
Seat Cupra TCR
Seat
Cupra TCR
Casa automobilistica Seat




Seat Casa automobilistica spagnola fondata nel 1950 all'epoca dal Gruppo Fiat attuale FCA, successivamente acquisita dalla Volkswagen negli anni '90. SEAT è un acronimo il cui significato è Sociedad Española de Automóviles de Turismo (Società Spagnola di automobili da turismo).
Il sodalizio con la FIAT si infrange nel 1982. Prima di essere assimilata dalla Volkswagen, di cui attualmente fa parte, la Casa produce fino al 1989 modelli di vetture imitando la Fiat.

Seat Auto Ultimi modelli presenti sul mercato sono la Seat Leon, la Seat Altea e la Seat Toledo.

L'acquisizione del gruppo Volkswagen ha giovato molto, sia in termini qualitativi che di design, a questa giovane azienda, presente solo di recente sullo scenario automobilistico.
La Casa spagnola si distingue per la produzione di vetture utilitarie dal design scattante che hanno molto appeal sul target più giovane.
Ricerca per i dettagli, prestazioni dinamiche che ben si adeguano al traffico urbano, piacevolezza nella guida sono i tratti peculiari dei modelli Seat.

Negli ultimi tempi, con la crescente attenzione rivolta ai carburanti alternativi, tra i quali il GPL, Seat auto ha impiegato tecnologie all'avanguardia per la produzione di vetture bivalenti GPL/benzina (progetto Dual Energy). L'adozione di un sistema di propulsione ecocompatibile riduce sensibilmente le emissioni inquinanti, rispetto ad una vettura che viaggia esclusivamente con motore a benzina, e influenza notevolmente i costi.
Inoltre, Seat è il primo costruttore che potrà certificare la progettazione e la produzione di vetture riciclabili al 95%, adeguandosi alle direttive europee.

L'attenzione della Seat è rivolta anche all'ambito sportivo. Diverse sono le vetture che hanno partecipato a competizioni ed eventi di natura agonistica nelle gare Superturismo, ottenendo molti successi.

News Seat
Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività » Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività
La special edition offre tre motorizzazioni
Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV » Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV
Il modello integra stile, tecnologia e performance
Cupra UrbanRebel Concept: l´audacia del futuro » Cupra UrbanRebel Concept: l´audacia del futuro
Il reveal ufficiale all’imminente IAA di Monaco
Cupra: gamma ad alto tasso di sportività » Cupra: gamma ad alto tasso di sportività
In arrivo nuove versioni elettriche
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]