Notizie
Kia Rio 2011: prime indiscrezioni dal web
14/01/2011
di Grazia Dragone
Il costruttore coreano presenterà il restyling della sua utilitaria in occasione del Salone di Ginevra
|
Kia Rio si rinnova e attraverso il web il costruttore coreano lascia trapelare i primi bozzetti del modello di punta della sua gamma. La presentazione ufficiale dell’utilitaria del segmento B avverrà nell’ambito del Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo.
Disegnata dall’abile matita del noto designer Peter Schreyer, la vettura promette di conquistare il cuore degli automobilisti più giovani grazie a dimensioni più generose rispetto alla generazione precedente e ad un design più dinamico. Più curati gli interni, che promettono finiture di qualità più elevata e plancia di colore rosso, in tinta con i pannelli delle portiere.
Realizzata sul pianale della Kia Venga e del modello Hyundai ix20, la vettura esibisce la calandra che contraddistingue i modelli del costruttore e che ritroviamo anche sulle vetture Sportage e Sorento. Il profilo laterale appare muscoloso e solcato da linee che ne esaltano il carattere sportivo. Grazie a questa svolta stilistica la nuova Kia Rio rappresenta una concorrente di tutto rispetto per vetture del calibro di Fiat Punto Evo, Ford Fiesta, Opel Corsa e Volkswagen Polo, protagoniste incontrastate del mercato.
Nessuna notizia, al momento sulla gamma motori che equipaggerà la nuova Kia Rio. I vertici aziendali della Casa si riservano di dare notizie sui propulsori in prossimità del debutto alla kermesse elvetica. L’arrivo sulle strade è previsto a partire dalla fine dell’estate 2011.
|
| |
|
|