Notizie
Citroen C4 Aircross, il Suv in vendita a partire dal 2012
30/09/2011
di Fabiana Muceli
La casa francese completa la gamma con il Suv compatto in versione 4x4 e 4x2, con motorizzazioni diesel e benzina
|
Dopo le 100 mila unità di C4 prodotte a un anno dal lancio, la Citroen è pronta a lanciare sul mercato la Citroen C4 Aircross, il Suv in vendita a partire dal 2012 in versione 4x4 e 4x2. La vettura è lunga 4,34 metri, larga 1,80 e alta 1,63 metri e può ospitare fino a cinque passeggeri. Le dimensioni compatte non limitano la forma slanciata, arricchita dai dettagli che riprendono la gamma premium della Citroen DS.
Esteticamente coniuga un aspetto robusto e deciso all'eleganza, impreziosita con inserti metallici cromati, luci a Led e grande tetto panoramico. Gli interni invece sono caratterizzati da un sistema di infotainment con schermo touch screen e sistema di navigazione GPS, mentre la connessione Bluetooth è affiancata dalla presa USB. Si aggiungono telecamera a supporto della retromarcia e comando di selezione della modalità di trasmissione.
Per quanto riguarda le motorizzazioni della Citroen C4 Aircross, la versione base è equipaggiata con il benzina 1.6i 115 CV e 152 Nm a trazione anteriore e con cambio manuale a cinque rapporti. I diesel saranno invece due: il turbodiesel PSA da 1.560 cc con 110 CV e 270 Nm di coppia massima, e il top raggiunto con il propulsore Mitsubishi 1.798 cc da 150 CV e 300 Nm di coppia. Entrambe sono affiancate da un cambio manuale a sei rapporti.
Il sistema di trazione integrale prevede tre diverse opzioni gestibili dal conducente: 2WD, la trazione su due ruote che permette risparmio di carburante; 4WD, la trazione su quattro ruote con ripartitore della coppia tra gli assali anteriori e posteriori; l'opzione Look, con un aumento della coppia trasmessa sulle ruote posteriori.
|
| |
|
|