Notizie
Nuova Audi A3, prime immagini degli interni
13/01/2012
di Fabiana Muceli
Durante il CES di Las Vegas, appuntamento mondiale dell´hi-tech, la casa dei quattro anelli ha svelato l´abitacolo della compatta
|
[Las Vegas] - La Audi non ha scelto un Salone dell'Auto ma l'appuntamento mondiale dell’hi-tech, il CES di Las Vegas, per svelare in anteprima gli interni della nuova Audi A3. In contemporanea con la presentazione delle nuove funzionalità del sistema Connect, la casa dei quattro anelli ha anticipato l'aspetto dell'abitacolo così come fece con la Mercedes Classe B. Il debutto della vettura è invece previsto per una delle classiche kermesse internazionali, il Salone di Ginevra.
Di grande impatto ed interesse è lo schermo multifunzionale, ultima evoluzione del sistema Audi Connect. Si caratterizza per lo spessore ridotto e per la posizione a scomparsa sulla plancia, mentre le schermate vengono gestite attraverso la rotella situata sul tunnel centrale.
Sviluppato in sinergia con Nvidia, il sistema di intrattenimento MMI è basato su un processore dual core Tegra 2 da 1.2 Ghz e un display da 7 pollici con risoluzione 800x480 e retroilluminazione a Led. Il computer di bordo permetterà di gestire il sistema di navigazione satellitare e la navigazione sul web. Consentirà inoltre di usufruire di una copertura wifi, di gestire smartphone e lettori MP3 e di visualizzare le mappe di Google Earth anche in tre dimensioni.
La morbidezza delle linee caratterizza un pò tutto l'abitacolo, a partire dal design circolare delle bocchette d'areazione e dalla plancia del climatizzatore quasi sospesa per lasciar spazio al vano portaoggetti situato davanti alla leva del cambio. In generale, lo stile è decisamente più fluido rispetto ai design imponenti delle generazioni precedenti.
|
| |
|
|