Notizie
Ford B-Max al Salone di Ginevra 2012
10/02/2012
di Fabiana Muceli
Le nuove immagini della monovolume compatta, pronta per il debutto sul mercato europeo entro l´anno
|
Nuovi dettagli sulla Ford B-Max, monovolume compatta attesa per il Salone di Ginevra (in programma dall'8 al 18 marzo) e pronta per il debutto sul mercato europeo in questo 2012. Nello scorso anno la vettura venne esposta come concept e dalle ultime immagini inedite si evidenziano alcuni cambiamenti rispetto allo stile originario.
La B-Max è stata dotata di una nuova mascherina anteriore e le maniglie più evidenti, mentre sono stati confermati alcuni dettagli come le porte posteriori ad apertura scorrevole e l’integrazione dei montanti centrali nella struttura. Si aggiunge il tetto panoramico e la tonalità di beige che ricalca il trend seguito dalle case automobilistiche negli ultimi tempi.
Il propulsore ereditato dalla Focus è il nuovo benzina 3 cilindri turbocompresso da 1 litro e 120 CV, dotato di Stop&Start, il sistema EcoMode per prestazioni adattate in base alle condizioni di guida, l'avvisatore di cambio marcia ed il dispositivo di accumulo dell'energia cinetica nelle fasi di frenata e durante la marcia in discesa per la ricarica della batteria.
I consumi e le emissioni dichiarati dalla Ford parlano di 4.9 litri di benzina ogni 100 km e 114 grammi per km di CO2. Alla motorizzazione appena descritta si aggiunge il 1.6 TDCi da 95 CV. In questo caso, i consumi e le emissioni si attestano sui 4 litri di gasolio ogni 100 km e 104 grammi per km di CO2.
|
| |
|
|