Notizie
Bmw M6, prime immagini della supercar tedesca
13/02/2012
di Fabiana Muceli
Il marchio svela stile e dettagli delle versioni Coupé e Cabrio, attese al Salone di Ginevra 2012
|
La nuova Bmw M6 Coupé e Cabrio debutterà al Salone di Ginevra, previsto dall'8 al 18 marzo, ma il marchio tedesco ha deciso di diffondere le prime immagini della supercar, insieme ad alcuni dettagli tecnici. I due modelli della Serie 6 sono stati progettati dal reparto sportivo M e sono dotati di tetto in fibra di carbonio.
La nuova M6 Coupé è dotata di un tetto dal peso alleggerito grazie all'utilizzo di materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio, mentre la Cabrio ha una capote in tessuto dal meccanismo di apertura elettronico. La capote può essere aperta e chiusa fino a una velocità di marcia pari a 40 km orari ed impiega 19 secondi per l'apertura e 24 secondi per la chiusura. L'aerodinamica è agevolata dall'inedito scudo paracolpi anteriore con tre prese d'aria e flap ottimizzati, mentre nel posteriore le due coppie di terminali di scarico collocate alle estremità corniciano il diffusore.
Le due M6 verranno equpaggiate con lo stesso motore della M5, il V8 da 4.4 litri Biturbo Start&Stop da ben 560 CV, abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce M, con paddle al volante. I dati diffusi dalla casa parlano di un'accelerazione da 0 a 100 km orari in 4.2 secondi e di una velocità massima autolimitata a 250 km orari che può raggiungere i 305 km orari con l'integrazione del pacchetto Driver M.
Per quanto riguarda invece i consumi, la Bmw dichiara 9.9 litri ogni 100 km per la Coupé e 10.3 litri ogni 100 km per la Cabrio. Le emissioni di CO2 variano invece da 232 a 239 grammi km rispettivamente per Coupé e Cabrio.
|
| |
|
|