News Auto e Motori

Audi - Auto Audi Quattro Concept

Audi Quattro Concept prototipo
Audi Quattro Concept
1   2   3   4  

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi Quattro Concept


Audi Versione evocativa del modello Audi Quattro degli Anni Ottanta, l’Audi Quattro Concept esibisce linee sportive, passo più corto per esaltarne le doti dinamiche e dettagli estremamente curati. La vettura, realizzata nella tonalità bianco Col de Turini, trae spunto anche da un altro modello della gamma tedesca, l’Audi RS5 ma con un’immagine più aggressiva.
Lunga 428 cm, larga 186, alta 133 e con un passo di 260 cm, Audi Quattro Concept esibisce un frontale con griglia priva di cornice cromata, carrozzeria in lega di alluminio assemblato secondo la tecnologia Audi Space Frame ASF e cofano, spoiler e paraurti in fibra di carbonio.

Interessanti anche gli interni dove troviamo sedili anteriori, a guscio, volante a tre razze, plancia in fibra di carbonio, pulsante per l’accensione, sistema multimediale Audi MMI e strumentazione interamente digitale. Assenti i sedili posteriori , sostituiti da un alloggiamento per i bagagli.
Il propulsore, il medesimo adottato dalla TT RS, è il 5 cilindri di 2.480 cc con turbocompressore a geometria variabile (tecnologia TSI), posizionato longitudinalmente ed in grado di erogare ben 408 CV. La trazione è affidata ad un sistema di trasmissione integrale quattro con tre differenziali. Elevate le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. Piuttosto parchi i consumi: 8,5 litri/100 km.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency