News Auto e Motori

BMW - Auto BMW Vision ConnectedDrive

BMW Vision ConnectedDrive prototipo
BMW Vision ConnectedDrive
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW Vision ConnectedDrive


BMW Concept car destinata al Salone di Ginevra 2011, la tedesca BMW Vision ConnectedDrive è una roadster a due posti dal design futuristico. Esteticamente affine alla coupè Vision EfficientDynamics, la BMW Vision ConnectedDrive è un veicolo dimostrativo in grado di interagire con l'ambiente e il web, comunicando con il guidatore attraverso un Head-Up-Display.

Tra i dettagli estetici spiccano, invece, le portiere retrattili, il cofano dal profilo allungato e le ruote collocate agli angoli della carrozzeria. Innovativa la tecnologia con la quale sono state trattate le superfici della vettura, in cui i diversi pannelli si sviluppano su più strati e materiali ottenendo come risultato forme più dinamiche.

Nel frontale domina una calandra dal design inedito per una vettura del costruttore bavarese, mentre il posteriore offre un piccolo spoiler integrato e fari a led ad L. Gli interni propongono un cockpit disegnato intorno al sedile del guidatore, mentre dei profili luminosi a fibra ottica colorano l'ambiente ed il parabrezza avvolge l'abitacolo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency