Notizie
Tata Indica Vista EV, auto elettrica per europei low cost
17/12/2010
di Michele Formichella
La casa indiana lavora al lancio del nuovo modello nel Vecchio Continente
|
Pare trovare conferma l'indiscrezione secondo cui la casa indiana Tata Motors è pronta a lanciare in Inghilterra la Indica Vista EV, il modello elettrico low cost messo a punto - e ora in via di perfezionamento per il mercato europeo - dopo il buon successo di pubblico che i modelli Tata hanno riscosso quest'anno, dal Salone di Ginevra fino al Motor Show di Bologna.
La conferma starebbe nel fatto che in Inghilterra il modello è stato inserito tra le vetture che possono godere di uno sconto statale del 25% sul prezzo d'acquisto, come riportano diversi blog anche anglofoni che poi datano l'arrivo sull'Isola della nuova auto elettrica tra i primi mesi del 2011 (i primi esemplari di prova) e la fine dell'anno nuovo.
Dal Regno Unito la Tata Indica Vista EV si sposterà poi nelle altre concessionarie del continente a partire dalla fine del 2011, per essere a pieno regime sul mercato l’anno successivo e portare così la rivoluzione nella rivoluzione: un'auto elettrica - di cui tanto si parla in queste ultime settimane, ma senza mai citare i prezzi - dal costo accettabile.
Anzi: low cost, come gli altri modelli della casa indiana, molti dei quali in Europa non circolano. La nuova Indica Vista EV riesce a percorrere fino a 180 chilometri con un pieno (di corrente) e tocca una velocità massima di 114km orari con quattro persone a bordo.
Magari non è il massimo del comfort per viaggi lunghi, ma per girare in città sarebbe perfetta: inquinamento zero, parcheggio facile, niente file al distributore di benzina.
|
| |
|
|