Notizie
La BWM Serie 5 Gran Turismo disponibile a fine anno
23/05/2009
Automania Portale
Tre sono i propulsori, tra cui un V8 TwinPowerTurbo
|
La BMW Serie 5 Gran Turismo, già presentata in anteprima al Salone di Ginevra nella veste Concept Car (nella Foto), è una vettura quattro porte con cristalli laterali senza cornice, impreziosite da complementi in alluminio, che anticipa la futura generazione della Serie 5 Gran Turismo GT che verrà presentata ufficialmente a settembre al Salone dell’auto di Francoforte nella versione che verrà commercializzata.
La BMW serie 5 è disponibile in 5 versioni: Eletta, Futura, Eccelsa, MSport, High Tech. L’Eletta rappresenta la versione Base, con 'allestimento di serie per tutte le motorizzazioni di Serie 5. La Serie 5 Berlina introduce nella sua nuova gamma 2009 una novità assoluta, la versione High Tech: la combinazione perfetta di eleganza, modernità, funzionalità e piacere di guidare BMW. Il navigatore BMW Professional combinato con l'interfaccia bluetooth ed i servizi BMW ConnectedDrive, permettono di essere informati sempre e ovunque. L'accesso in tempo reale e personalizzato alle previsioni meteo, a tutte le informazioni ANSA, alla casella e-mail, alle webcam lungo le autostrade e molto altro ancora permette di organizzare sempre al meglio la vita professionale.
La dimensioni della Serie 5 sono a metà strada tra la BMW serie 7 e la serie SUV X5 con una lunghezza di circa 5 m e un'altezza di 1,55 m. Il lancio è previsto entro fine del 2009 con prezzi indicativi tra 37 mila e 65 mila Euro con l'obiettivo dichiarato da BMW di raggiungere una vendita di circa 100 mila vetture l'anno.
La nuova Serie 5 Gran Turismo sarà disponibile con tre motorizzazioni: due a benzina 535i GT a 6 cilindri da 306 cavalli e 550i V8 da 407 cavalli dotato del TwinPower Turbo e una versione a gasolio 530d GT da 245 cavalli con un consumo medio di carburante 6,5 l ogni 100 km. Tutti i motori sono Euro 5 è muniti di cambio automatico ad otto rapporti utilizzato fino ad oggi esclusivamente per la lussuosa BMW 760i. Altre versioni arricchiranno la gamma nel 2010, quando arriveranno le xDrive con la trazione integrale.
|
| |
|
|