News Auto e Motori
Notizie

Lexus LF-Gh: l´ibrida di lusso al Salone di New York


di

Nuovo corso stilistico per il brand Lexus, che anticipa nella vetrina americana la futura generazione della GS

Lexus LF-Gh: l´ibrida di lusso al Salone di New York
Nuova concept per il brand di lusso della Toyota, che attraverso la Lexus LF-Gh anticipa stile e design della nuova ibrida della casa nipponica. Il debutto ufficiale avverrà nell’ambito del Salone di New York, che si svolgerà tra il 21 aprile e il primo maggio prossimi.

“Per questa concept car i designer di Lexus hanno studiato caratteristiche tradizionalmente considerate contrastanti e difficili da unire insieme”, sono state le parole di Kengo Matsumoto, direttore del design, che ha aggiunto: “Il look accattivante della Lexus LF-Gh esplora le possibilità offerte dal bilanciamento di qualità considerate opposte come stile e funzionalità”.

Mentre Mark Templin, Vice Presidente e General Manager della Lexus Division afferma che: “Nel realizzare questo prototipo, i designer Lexus hanno studiato tutte quelle caratteristiche che spesso sono considerate difficili da combinare nello stesso modello come lo stile e la funzionalità”.

L’auto rappresenta un nuovo corso stilistico, come dimostrano gli elementi estetici che la caratterizzano. Nel frontale spicca una calandra dal nuovo disegno, che si unisce alla presa d'aria inferiore, mentre i fari a LED aggiungono un’impronta più moderna,. Molto curata l’aerodinamica. Sulla vettura sono presenti anche piccole aperture a fianco dei fendinebbia che incanalano i flussi d’aria. Completano le dotazioni i generosi cerchi in lega da 20 pollici. Interessanti anche gli interni, realizzati in funzione della dinamica di marcia, con un abitacolo costruito su misura per il guidatore. A bordo troviamo una strumentazione optitron e una consolle equipaggiata con ogni diavoleria hi-tech.

Lunga 4,89 metri, larga 1,87, alta 1,45 , con un passo di 2,85 metri, la vettura adotterà, probabilmente un sistema ibrido più evoluto rispetto all’attuale Hybrid Sinergy Drive GS, composto da un motore V6 2,5 litri e collegato a motore elettrico e generatore attraverso un meccanismo epicicloidale. Consumi ed emissioni risultano più efficienti grazie alla presenza dell’impianto EGR raffreddato e il recupero del calore dei gas di scarico.

News Correlate
Lexus LF-FC Flagship Concept in anteprima al Salone di Tokyo » Lexus LF-FC Flagship Concept in anteprima al Salone di Tokyo
La vettura rappresenta il punto di partenza per la prossima berlina ammiraglia della gamma
Subaru al Salone di Tokyo, tutte le anteprime » Subaru al Salone di Tokyo, tutte le anteprime
Il marchio delle Pleiadi protagonista della kermesse nipponica
Lexus: la nuova RC Concept in anteprima al Salone di Tokyo » Lexus: la nuova RC Concept in anteprima al Salone di Tokyo
Lo stand di Tokyo propone due nuove concept dedicate alla gamma futura del brand
Lexus GS, prime immagini ufficiali » Lexus GS, prime immagini ufficiali
Per la berlina una presentazione su Facebook, in streaming, prevista per il 18 agosto. In attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency