Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Fiat Panda EasyPower, la variante a GPL


04/05/2012

di Fabiana Muceli

A tre mesi dal lancio, la gamma si allarga alla variante GPL. Allestimenti e listino prezzi a partire da 12.200 euro

Nuova Fiat Panda EasyPower, la variante a GPL La gamma della nuova Fiat Panda, fresca di lancio commerciale, si allarga alla versione EasyPower, variante GPL pronta al mercato. In tempi di crisi per il settore automotive e con i prezzi del carburante alle stelle, l'alimentazione a GPL rappresenta oggi il 9,7% delle vendite (dati riferiti ai primi 4 mesi dell'anno). La Panda EasyPower garantisce in ogni caso l'alimentazione a benzina e il passaggio da un carburante all'altro può essere effettuato in marcia tramite il pulsante posizionato nella plancia.

Esteticamente, l'utilitaria della Fiat mantiene le linee del nuovo modello, così come invariato rimane lo spazio a bordo. Il serbatoio è infatti collocato nel vano della ruota di scorta e la EasyPower prevede di serie il kit di gonfiaggio. La versione GPL è inoltre di primo impianto (OEM) come tutte le vetture Fiat che prevedono la tipologia di alimentazione: è dunque prodotta in fabbrica e commercializzata attraverso la rete di vendita tradizionale.

Il Lingotto, a differenza di altri competitors, ha scelto di continuare ad investire nella tecnologia, sviluppando una centralina motore integrata capace di gestire entrambi i tipi di carburante, benzina e GPL, nel pieno rispetto della normativa Euro5. Il propulsore della nuova Panda GPL può inoltre vantare un sistema di aspirazione specifico capace di accogliere gli iniettori del GPL. Secondo i dati diffusi dalla casa torinese, la nuova Fiat Panda EasyPower prevede emissioni di CO2 pari a 107 grammi per km e consumi di 6.6 litri ogni 100 km nel ciclo combinato.

Gli allestimenti previsti sono infine tre - Pop, Easy e Lounge – mentre il listino prezzi parte dalla versione Pop disponibile a 12.200 euro, per proseguire con la Easy a 12.950 euro e la Lounge a 14.200 euro. Il prezzo base della nuova Panda nella versione tradizionale è invece di 10.200 euro per la 1.2 69 CV Pop.

News Correlate
Panda Connected by Wind: serie connessa » Panda Connected by Wind: serie connessa
La versione speciale nasce dalla partnership tra Fiat e Wind
Motor Show 2012: test drive per la Fiat Panda 4x4 » Motor Show 2012: test drive per la Fiat Panda 4x4
Dal 5 dicembre, il pubblico della kermesse italiana potrà provare la compatta in un percorso ad ostacoli
Nuova Fiat Panda EasyPower, week-end porte aperte » Nuova Fiat Panda EasyPower, week-end porte aperte
Il 19 e 20 maggio la Panda GPL arriva nelle concessionarie: offre un notevole risparmio sul costo del carburante
Fiat Panda: al via il secondo Porte Aperte » Fiat Panda: al via il secondo Porte Aperte
Nel prossimo weekend di febbraio riaprono le concessionarie del marchio, dopo il successo del primo Porte Aperte

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]