Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show 2012: test drive per la Fiat Panda 4x4


26/11/2012

di Fabiana Muceli

Dal 5 dicembre, il pubblico della kermesse italiana potrà provare la compatta in un percorso ad ostacoli

Motor Show 2012: test drive per la Fiat Panda 4x4 [ Bologna ] - La Fiat utlizzerà il Motor Show di Bologna 2012 come cassa di risonanza per la nuova Panda 4x4. Alla compatta del Lingotto verrà dedicato un intero stand, mentre nell'area esterna il pubblico avrà a disposizione dieci esemplari a trazione integrale per il test drive su uno speciale circuito. Il percorso ad ostacoli prevede diversi fondi stradali ed è stato progettato e realizzato in collaborazione con ACI-Vallelunga.

Le prove a bordo della Fiat Panda 4x4 verranno svolte con il supporto di piloti professionisti, che accompagneranno i guidatori alla scoperta delle doti di agilità e adattamento della vettura. Chi effettuerà il test-drive si troverà ad avere a che fare con strisce di mezzeria, la simulazione di un cantiere di lavori in corso con tanto di camion da superare, un attraverso pedonale e altri piccoli ostacoli.

Unico modello a trazione integrale del suo segmento, la Fiat Panda 4×4 è disponibile in due colorazioni esclusive: Verde Toscana metallizzato ed Arancio Sicilia pastello. All’interno ci sono sedili in tessuto e dettagli in eco-pelle, mentre di serie sono i pneumatici 175/65 R15 84T M+S, cerchi in lega bruniti da 15 pollici, specchi retrovisori elettrici e chiusura centralizzata. Tra gli optional il City Brake Control, il sedile posteriore scorrevole ed il Blue&Me TomTom2 Live. E' inoltre dotata di sistema Torque on Demand automatico e sistema ESC con ELD, di supporto in condizioni di scarsa aderenza come neve, ghiaccio o fango.

Le motorizzazioni disponibili sono invece due, dotate di Start&Stop: lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 cv e il diesel 1.3 MultiJet II da 75 cv. Il cambio specifico a 6 marce con prima accorciata, consente un miglioramento delle capacità di partenza in salita, dello spunto e della ripresa.

News Correlate
Panda Connected by Wind: serie connessa » Panda Connected by Wind: serie connessa
La versione speciale nasce dalla partnership tra Fiat e Wind
Nuova Fiat Panda EasyPower, week-end porte aperte » Nuova Fiat Panda EasyPower, week-end porte aperte
Il 19 e 20 maggio la Panda GPL arriva nelle concessionarie: offre un notevole risparmio sul costo del carburante
Nuova Fiat Panda EasyPower, la variante a GPL » Nuova Fiat Panda EasyPower, la variante a GPL
A tre mesi dal lancio, la gamma si allarga alla variante GPL. Allestimenti e listino prezzi a partire da 12.200 euro
Fiat Panda: al via il secondo Porte Aperte » Fiat Panda: al via il secondo Porte Aperte
Nel prossimo weekend di febbraio riaprono le concessionarie del marchio, dopo il successo del primo Porte Aperte

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]