Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Jaguar F-Type, a Goodwood il test della nuova sportiva


13/07/2012

di Grazia Dragone

Abilmente camuffata, la vettura ha eseguito una serie di test sulla collina del circuito, guidata da Mike Cross

Jaguar F-Type, a Goodwood il test della nuova sportiva [ Goodwood House, Inghilterra ] - Ulteriore passo in avanti nello sviluppo della nuova sportiva del brand britannico Jaguar, che al Festival of Speed di Goodwood ha testato il modello F-Type sulla collina del circuito.Guidata da Mike Cross, Head of Vehicle Integrity di Jaguar, la F-Type si è mostrata per la prima volta al pubblico in una veste non ancora definitiva. La vettura, realizzata in alluminio, adotta un sorprendente V6 sovralimentato, che ha fornito un assaggio delle sue doti sportive.

Mike Cross ha dichiarato: “La F-TYPE offrirà un’esperienza di vettura sportive focalizzata sul guidatore, e i prototipi camuffati come quello di Goodwood sono attualmente sottoposti a una serie d’impegnativi test in varie parti del mondo. Il programma di sviluppo procede secondo i piani, ed essere qui per dare un piccolo assaggio della sua precisione dinamica, del suo ruggito, della sua velocità è stato assolutamente emozionante. La reazione del pubblico è stata fantastica. Mi sarebbe piaciuto guidare su e giù per la collina per tutto il giorno!”.

Grazie alla speciale concessione degli organizzatori di Goodwood, un esemplare della F-TYPE è salita in cima alla collina subito dopo una serie di modelli C-type, D-type ed E-type, offrendo agli spettatori l’opportunità di ammirare presente e futuro della gamma Jaguar.

Adrian Hallmark, Global Brand Director, Jaguar Cars, ha commentato: “Quando abbiamo annunciato lo sviluppo della F-TYPE a New York, nell’aprile di quest’anno, siamo stati molti felici della positiva reazione sia da parte della stampa, sia da parte del pubblico. La F-TYPE sarà un’autentica vettura sportiva, così essere riusciti a regalare agli appassionati qui a Goodwood un primo assaggio della linea e del ruggito dell’emozionante futuro di Jaguar è un grande privilegio.”
Fotogallery
Ulteriore passo in avanti nello sviluppo della nuova sportiva del brand britannico Jaguar, che al Festival of Speed di Goodwood ha testato il modello F-Type sulla collina del circuito. Guidata da Mike Cross, Head of Vehicle Integrity di Jaguar, la F-Type si è mostrata per la prima volta al pubblico in una veste non ancora definitiva. La vettura, realizzata in alluminio, adotta un sorprendente V6 sovralimentato, che ha fornito un assaggio delle sue doti sportive. Grazie alla speciale concessione degli organizzatori di Goodwood, un esemplare della F-TYPE è salita in cima alla collina subito dopo i modelli C-type, D-type ed E-type.
Adrian Hallmark, Global Brand Director, Jaguar Cars, ha commentato: “Quando abbiamo annunciato lo sviluppo della F-TYPE a New York, nell’aprile di quest’anno, siamo stati molti felici” .

News Correlate
Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star » Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star
Il West Sussex si anima con un evento dalla lunga tradizione
Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S » Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S
Dinamica ed elegante, la vettura offre una versione ibrida
Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina » Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina
Tra passato e futuro il brand italiano offre un viaggio nella sua storia
Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente » Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente
La nuova sportiva offre performance elevatissime e soluzioni tecniche avanzate

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]