Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Google Maps Navigation in arrivo sugli smartphone


29/10/2009

di Domenico Scalera

Navigatori satellitari sfida lanciata da Google a TomTom e a Germin

Google Maps Navigation in arrivo sugli smartphone In concomitanza con il lancio di Android-powered smartphone di Motorola Droid, Google ha annunciato la versione beta di un turn-by-turn applicazione di navigazione GPS con una guida vocale per gli utenti mobili. Sfidando il mercato dei navigatori satellitari attualmente dominato da TomTom e Garmin.

Google Maps Navigation è una applicazione di navigazione gratuita che utilizzerà una la piattaforma open source Android 2.0 phones tramite un dispositivo di navigazione GPS. Le informazioni vengono raccolte da Internet - in particolare da Google Maps - piuttosto che dai dati satellitari utilizzati dalla maggior parte dei dispositivi GPS.

Google ha scritto un post sul Blog: Quando si utilizza Google mappe di navigazione, il telefono riceve automaticamente l’ up-to-mappe aggiornato e sugli elenchi delle attività da Google Maps - non è necessario acquistare gli aggiornamenti delle mappe o aggiornare il dispositivo, - continua dicendo - che questi dati sono in continuo miglioramento, grazie agli utenti che forniscono le mappe e le imprese che attivano i loro annunci con Google Local Business Center.

Tuttavia, Google sulla nuova versione beta ha detto che non sarà disponibile per i tradizionali dispositivi GPS integrare la: ricerca vocale, visualizzazione del traffico lungo il percorso di ricerca, vista dal satellite e l’utilizzo di Google Street View e del car dock mode, strumenti che saranno invece presenti sul Google Maps Navigation.

Proprio come Google Maps, permette di cercare Palazzo Chigi, invece di digitare Piazza Colonna - Google Maps Navigation permetterà anche di digitare il nome del ristorante o specifici punti di interesse, piuttosto che l'indirizzo esatto.

Google Maps Navigation consente di valutare il traffico sul percorso prescelto e fornisce aggiornamenti sulle condizioni di traffico attuali e sarà in grado di fornire percorsi alternativi. Il nuovo sistema di navigazione satellitare introdotto dall’azienda di Mountain View sarà in grado di integrare le sue immagini satellitari e le fotografie di Google Street View per avere una visione migliore sulla prossima svolta o incrocio e consentirà l’interfacciamento con i nuovi software per smartphone.

News Correlate
Guida autonoma: un esperimento ne rivela le criticità » Guida autonoma: un esperimento ne rivela le criticità
Uno studio condotto dall´ Università di Washington manda in tilt il sistema di visione
Guida connessa, arriva Telemaco » Guida connessa, arriva Telemaco
Un sistema, prodotto da STMicroelectronics, che mira a supportare la prossima generazione di servizi
Le informazioni sul traffico in tempo reale via radio » Le informazioni sul traffico in tempo reale via radio
Digital Traffic è il nuovo sistema gratuito che ti aiuta ad evitare il traffico
Garmin HUD, le informazioni della vettura sul parabrezza » Garmin HUD, le informazioni della vettura sul parabrezza
In vendita negli Stati Uniti al prezzo di 129,99 dollari. Probabile la commercializzazione in Europa. Le caratteristiche

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]