Portale Auto e Motori
Notizie

Infiniti Q50, a Detroit la berlina sportiva dedicata agli States


di

Pensata per una clientela giovane e di fascia premium, la vettura si ispira nel design alla concept Essence

Infiniti Q50, a Detroit la berlina sportiva dedicata agli States
[ Detroit ] - Design distintivo, prestazioni al top e tecnologie innovative saranno le armi sicuramente vincenti della nuova proposta del brand Infiniti, che nella cornice di Detroit offre ai visitatori l’anteprima della Q50, berlina sportiva il cui arrivo sul mercato americano è atteso a partire dall’estate 2013. Successivamente è previsto il lancio in latri mercati internazionali.

Pensata per una clientela giovane e di fascia premium, alla ricerca di perfomance elevate e dotazioni d’eccellenza, la Infiniti si ispira direttamente alla concept Essence, ottenendo un look compatto e atletico unito a proporzioni basse e ampie, per un’eccellente spaziosità dell’abitacolo.

Tra gli elementi estetici più caratterizzanti spiccano la griglia frontale a doppio arco, proiettori e luci a LED (anabbaglianti, antinebbia e luci d’ingombro), luci posteriori combinate a LED, tettuccio elettrico in vetro fumé scorrevole e ribaltabile con tendina parasole azionabile con sistema one-touch di apertura/chiusura e scorrimento, specchietti laterali riscaldati con indicatori di direzione integrati a LED.
Ed ancora: maniglie esterne delle portiere in tinta con la carrozzeria con dettagli cromati, terminali di scarico doppi cromati, disponibili otto tonalità premium.

A bordo il cruscotto è stato pensato per le esigenze del conducente ed è dotato di una serie di equipaggiamenti studiati per garantire massima praticità e un comfort di livello superiore. Le dotazioni includono il nuovo sistema di comunicazione Infiniti InTouch™ ,con grandi schermi sdoppiati e tecnologia touch-screen.

La vettura offre a scelta un sofisticato propulsore V6 da 3,7 litri dalla potenza di 328 CV o la nuova versione Q50 Hybrid, proposta con il sistema Direct Response Hybrid™ di Infiniti e l’Intelligent Dual Clutch Control. Altre motorizzazioni verranno introdotte al momento del lancio sul mercato mondiale. Tutti i modelli adottano una trasmissione automatica a 7 velocità con comandi al volante in magnesio solido. Su tutti i modelli la dotazione comprende anche il Drive Mode Selector, che consente di scegliere fra le modalità di guida Snow, Eco, Standard, Sport e Custom (personalizzata).

Insieme alla Infinti Q50 debuttano anche due nuove tecnologie per il miglioramento delle prestazioni: la tecnologia Infiniti Direct Adaptive Steering e l’Active Lane Control.
Il nuovo sistema di sterzata della Q50 consente un controllo avanzato dell’angolazione delle ruote e degli input di sterzata, trasmettendo alle ruote le intenzioni del conducente più velocemente rispetto a un sistema meccanico. Sono disponibili quattro impostazioni dello sterzo. Il dispositivo Active Lane Control utilizza un sistema di rilevamento della linea di demarcazione della corsia basato su telecamera per migliorare la capacità di mantenere il veicolo al centro della corsia.

I modelli Infiniti Q50 2014 con motore V6 da 3,7 litri e ibrido da 3,5 litri saranno disponibili a scelta con trazione posteriore o trazione integrale Intelligent All-Wheel Drive.
Fotogallery
 Design distintivo, prestazioni al top e tecnologie innovative saranno le armi sicuramente vincenti della nuova proposta del brand Infiniti, che nella cornice di Detroit offre in anteprima la Q50, berlina sportiva attesa negli USA dall’estate 2013. Pensata per una clientela giovane e di fascia premium, alla ricerca di perfomance elevate e dotazioni d’eccellenza, la Infiniti si ispira direttamente alla concept Essence. I modelli Infiniti Q50 2014 con motore V6 da 3,7 litri e ibrido da 3,5 litri saranno disponibili a scelta con trazione posteriore o trazione integrale Intelligent All-Wheel Drive. Tra gli elementi estetici più caratterizzanti spiccano la griglia frontale a doppio arco, proiettori e luci a LED (anabbaglianti, antinebbia e luci d’ingombro), luci posteriori combinate a LED, tettuccio elettrico in vetro fumé scorrevole e ribaltabile.
Tutti i modelli adottano una trasmissione automatica a 7 velocità con comandi al volante in magnesio solido. Insieme alla Infinti Q50 debuttano anche due nuove tecnologie per il miglioramento delle prestazioni: la tecnologia Infiniti Direct Adaptive Steering e l’Active Lane Control. La vettura offre a scelta un sofisticato propulsore V6 da 3,7 litri dalla potenza di 328 CV o la nuova versione Q50 Hybrid. A bordo il cruscotto è stato pensato per le esigenze del conducente ed è dotato di una serie di equipaggiamenti studiati per garantire massima praticità e un comfort di livello superiore.

News Correlate
Naias Detroit 2016: Infiniti Q60 sotto i riflettori » Naias Detroit 2016: Infiniti Q60 sotto i riflettori
Sportiva, elegante, audace la coupè di Infiniti si rivolge ad una clientela ricercata ed esigente
Infiniti Q60 Concept svelata a Detroit » Infiniti Q60 Concept svelata a Detroit
La coupè sportiva anticipa la prossima vettura premium della gamma che entrerà in produzione a partire dal 2016
Infiniti Q60, prima immagine della concept » Infiniti Q60, prima immagine della concept
La vettura sarà presentata durante il North American International Auto Show di Detroit
Salone Detroit 2015, le anticipazioni di Infiniti » Salone Detroit 2015, le anticipazioni di Infiniti
Linee nette e ben definite caratterizzano il design del prototipo, il cui debutto è programmato per il NAIAS di Detroit

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency