Notizie
Arriva la nuova Porsche 911 Turbo S
26/08/2013
di Giovanni Iozzia
Il nuovo modello prodotto dalla Porsche sarà sul mercato nel prossimo mese di settembre
|
[ Stoccarda, Baden-Württemberg, Germania ] -
A cinquanta anni esatti dalla sua prima presentazione, la Porsche propone la nuova 911 Turbo S, un modello che all’aumento della potenza abbina anche una sostanziale riduzione dei consumi anche grazie ad un’innovativa ed inedita trazione integrale.
Il motore è il tradizionale 6 cilindri Turbo, a due turbocompressori, ad iniezione diretta, in grado di raggiungere i 560 CV. Il cambio è a sette marce con doppia frizione pdk con funzione start/stop. La velocità massima è di 318 chilometri orari, l’accelerazione da 0 a 100 chilometri avviene in 3,1 secondi. I consumi sono molto più bassi rispetto alle precedenti motorizzazioni di circa il 16%: la casa infatti indica dei valori medi di 9,7 litri ogni 100 chilometri.
Il sistema di regolazione del telaio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) per la stabilizzazione del rollio è di serie. Insieme al Porsche Active Suspension Management (PASM) – un sistema per la regolazione elettronica degli ammortizzatori – e al Porsche Stability Management (PSM) permette alla nuova 911 Turbo S di raggiungere nuove elevate prestazioni. Grande attenzione alla sicurezza è data grazie all’impianto frenante ad alta prestazione Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).
Il comfort molto elevato è garantito dai sistemi di serie Tempostat e Parkassistant anteriore e posteriore, nonché dai nuovi proiettori principali a led in combinazione con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+).Una delle caratteristiche della nuova 911 è la scritta “turbo S” e i terminali cromati di colore scuro. Nuovi sono anche gli specchi retrovisori esterni SportDesign con base a V e i cerchi da 20 pollici 911 Turbo S fucinati e con finitura lucida. Il serraggio è ispirato al mondo delle corse.
L’abitacolo è realizzato con materiali esclusivi di qualità elevata e di serie. Gli interni sono in pelle bicolore nella combinazione nero/rosso Carrera. Le finiture sono in carbonio. I listelli sottoporta sono caratterizzati dalla scritta “turbo S”. I sedili, sportivi adattivi Plus, presentano regolazione a 18 vie con il pacchetto Memory lato guidatore con gusci dello schienale in pelle con cucitura a punto doppio.
Caratteristica in questo modello è l’alettone posteriore che, a differenza dei modelli precedenti, non è fisso ma può assumere tre diverse posizioni: Start, Speed e Performance. Il peso è di circa 1.600 chilogrammi. Le dimensioni sono: lunghezza 4.506 millimetri, larghezza 1.880 millimetri e l’altezza 1.296 millimetri. Di fatto più grande di tutti i precedenti modelli 911.
La nuova Porsche 911 Turbo S arriverà sul mercato nel prossimo mese di settembre è il suo prezzo di listino, chiavi in mano, è di 199.531 euro.
|
| |
|
|