Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Kia Niro Concept, prime indiscrezioni


02/09/2013

di Grazia Dragone

Al Salone di Francoforte Kia Motors svela uno studio di design dalle linee futuristiche e originali

Kia Niro Concept, prime indiscrezioni
A pochi giorni dall’apertura ufficiale del 65esimo Salone di Francoforte, appuntamento d’autunno con le novità dell’automotive, il web si arricchisce, giorno dopo giorno, delle ultime indiscrezioni sulle premiere che sfileranno sulla ricca passerella tedesca.

Tra queste troviamo l’interessante Kia Niro Concept, in compagnia nello stand coreano con la nuova generazione della Kia Soul. Nota con la denominazione in codice di KED-10, la concept Niro anticipa il futuro stilistico del brand nell’affollato segmento B. A metà strada fra i modelli Rio e Venga, il veicolo sfoggia proporzioni da SUV-crossover abbinate ad un design aggressivo.

Il design è stato interamente sviluppato nel centro stile Kia di Francoforte, sotto la direzione di Gregory Guillaume, per sondare l’esigente clientela europea puntando su uno stile più sportivo.

Il veicolo si distingue per la presenza di dettagli estetici originali e futuristici come le finiture in acciaio, ampi cerchi in lega, assetto rialzato, portiere ad apertura ad ali di gabbiano, grande display di bordo e i sedili ricavati da un unico pannello ricurvo.
Nel posteriore spiccano due terminali di scarico in posizione simmetrica ed elementi di colore giallo che ne vivacizzano la livrea.

Ad ora non è dato sapere di più. Infatti, per ulteriori dettagli tecnici e meccanici, Kia Motors rilascerà ulteriori informazioni durante la kermesse.
Fotogallery
L’interessante Kia Niro Concept sarà in compagnia nello stand coreano con la nuova generazione della Kia Soul. Nota con la denominazione in codice di KED-10, la concept Niro anticipa il futuro stilistico del brand nell’affollato segmento B. A metà strada fra i modelli Rio e Venga, il veicolo sfoggia proporzioni da SUV-crossover abbinate ad un design aggressivo. Il prototipo intende sondare l’esigente clientela europea puntando su uno stile più sportivo.
Il design è stato interamente sviluppato nel centro stile Kia di Francoforte, sotto la direzione di Gregory Guillaume. Tra le caratteristiche estetiche spiccano: finiture in acciaio, ampi cerchi in lega, assetto rialzato, portiere ad apertura ad ali di gabbiano, grande display di bordo e i sedili ricavati da un unico pannello ricurvo. Il veicolo si distingue per la presenza di dettagli estetici originali e futuristici. Nel posteriore spiccano due terminali di scarico in posizione simmetrica ed elementi di colore giallo che ne vivacizzano la livrea.

News Correlate
Kia Niro Hybrid: tre versioni per il mercato » Kia Niro Hybrid: tre versioni per il mercato
La vettura offre allestimenti diversificati secondo le esigenze della clientela
Kia Niro Hybrid: tutti i dettagli » Kia Niro Hybrid: tutti i dettagli
Design distintivo e propulsione ibrida per il suv della gamma Kia
Kia Niro Concept: piacerà agli europei? » Kia Niro Concept: piacerà agli europei?
Al Salone di Francoforte esposto un nuovo crossover che si propone come alternativa al segmento B
Al Salone di Francoforte il debutto della nuova Kia Soul » Al Salone di Francoforte il debutto della nuova Kia Soul
Ispirata alla concept Kia Track’ster del 2012, la vettura appare più matura ed evoluta rispetto alla prima generazione

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency