Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Alfa Romeo 4C IFD, l’esclusiva bicicletta del Biscione


di

Ispirata alla supercar compatta, la bicicletta sarà disponibile da dicembre a partire da 3.500 euro

Alfa Romeo 4C IFD, l’esclusiva bicicletta del Biscione
Il design e il carattere della nuova supercar Alfa Romeo 4C si trasferisce ad un interessante bicicletta, l’Alfa Romeo 4C IFD, progetto caratterizzato da un design ricercato, leggerezza e telaio innovativo. Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo e Compagnia Ducale, la bicicletta adotta l’acronimo IFD (Innovative Frame Design) che sottolinea il lavoro di ricerca volto dedicato ad alleggerire al massimo il telaio.

Lo stesso orientamento ha guidato anche gli ingegneri Alfa Romeo nel progettare la 4C con l’obiettivo di raggiungere un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/cv, ottenuto riducendo il peso attraverso la scelta di materiali che combinano leggerezza ed efficienza e perfezionando processi produttivi che abbinano alta tecnologia e artigianalità. Si è così riusciti ad ottenere un peso totale a secco di soli 895 kg costituiti in maggior da alluminio, acciaio, SMC alleggerito e fibra di carbonio.

Lo stile dinamico e fluido della supercar Alfa Romeo ha ispirato la struttura del telaio della bicicletta, che mostra il numero 4 stilizzato. La sezione si richiama alla lettera C e introduce una sezione a semitubo in fibra di carbonio, impiegato anche per il telaio dell’Alfa Romeo 4C. Sportiva, leggera e innovativa, la bicicletta Alfa Romeo 4C IFD ben si accorda alla vettura sportiva Alfa Romeo 4C.

La bicicletta 4C è completamente realizzata a mano in Italia, in edizione limitata, dedicata agli appassionati di oggetti unici ed esclusivi, come dimostra il prezzo di listino che oscilla dai 3.500 euro ai 9.000 euro, in base alla componentistica. Per aggiudicarsi questa nuova perla del Centro Stile Alfa Romeo e Compagnia Ducale occorre attendere la fine dell’anno. Le vendite sono previste in Europa, Asia e America.
Fotogallery
Il design e il carattere della nuova supercar Alfa Romeo 4C si trasferisce ad un interessante bicicletta, l’Alfa Romeo 4C IFD, progetto caratterizzato da un design ricercato, leggerezza e telaio innovativo.
Lo stile dinamico e fluido della supercar Alfa Romeo ha ispirato la struttura del telaio della bicicletta, che mostra il numero 4 stilizzato.
La bicicletta 4C è completamente realizzata a mano in Italia, in edizione limitata, dedicata agli appassionati di oggetti unici ed esclusivi.
Per aggiudicarsi questa nuova perla del Centro Stile Alfa Romeo e Compagnia Ducale occorre attendere la fine dell’anno. Le vendite sono previste in Europa, Asia e America.

News Correlate
Una bicicletta che pulisce l᾽aria » Una bicicletta che pulisce l᾽aria
Sarà in grado di mettere in atto un processo analogo a quello della fotosintesi. Per il momento è solo un progetto ma potrebbe intercettare l᾽interesse di molti
News Auto motori
Peugeot da una scossa alla bicicletta » Peugeot da una scossa alla bicicletta
La casa francese presenta una bicicletta con motore elettrico per assistere il ciclista di turno anche nelle salite più impegnative. Ecologica e molto chic
News Auto motori
Green Technology: in arrivo la bicicletta ad idrogeno » Green Technology: in arrivo la bicicletta ad idrogeno
Il CNR di Messina ha presentato nel corso di H2Roma Energy Mobility Show la bicicletta ecologica
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency