News Auto e Motori
Notizie

Mercedes-Benz, nuovi trucks Actros SLT e Arocs SLT


di

Presentata da Stefan Buchner in anteprima mondiale i nuovi camion per il trasporto pesante omologati Euro VI

Mercedes-Benz, nuovi trucks Actros SLT e Arocs SLT
[ Wörth am Rhein, Germany ] - Presentati oggi in anteprima mondiale, i nuovi tracks di casa Mercedes-Benz. Stiamo parlando dei camion Mercedes–Benz SLT basati sui modelli Actros e Arocs, disponibili in numerose configurazioni a tre e quattro assi. La presentazione ufficiale è avvenuta a Wörth am Rhein in Germania per voce di Stefan Buchner, Head di Mercedes-Benz Trucks. I nuovi camion stradali pesanti SLT rappresentano il coronamento della gamma di veicoli industriali appena rinnovata per l'introduzione della norma sui gas di scarico Euro VI.

I trucks Mercedes-Benz Actros SLT e Arocs SLT, sono stati progettati con una serie di raffinatezze tecniche come il potente motore OM 473 Mercedes-Benz, il top della gamma, l’impianto di raffreddamento e la frizione con Turbo Retarder che utilizza un sistema unico nel suo genere in fase di spunta e di frenata. Il cambio è a 16 marce totalmente automatizzato, con programmi di marcie speciali. Questi veicoli high-tech della Stella coniugano una potenza straordinaria con un'estrema sensibilità, ovvero il massimo in termini di prestazioni e precisione al centimetro nei movimenti. I trucks Mercedes SLT fissano dei nuovi rifermenti nel segmento per il trasporto di merci pesanti, con un peso complessivo dell’autoarticolato di ben 250 tonellate.

La progettazione e l’impiego dei camion Mercedes SLT riguarda il trasporto di merci pesanti, che figura tra i compiti più affascinanti in questo settore, da possenti turbine e trasformatori a motori diesel navali e macchinari, fino a impinati eolici e caldaie. Il peso che possono portare questi camion arriva fino ad un massimo di 250t con la possibilità di agganciare altri rimorchi fino ad un massimo di tre e raggiungere un peso complessivo dell’autocarro di 750t. Questo consente di creare autotreni con una lunghezza complessiva di 50m o aditrittura di 100m, che possono essere tranquillamente guidati al centimentro, grazie a tecniche sofisticate in grado di trasportare le merci anche su strade pubbliche.

Le ambizioni dei nuovi Mercedes-Benz Actros SLT e Arocs SLT sono elevate, solo la cabina e semirimorchio o rimorchio pesa da 60 a 65 t circa senza carico, ovvero 1,5 volte il peso degli autoarticolati generalmente in circolazione sulle strade Europee.
Fotogallery
Mercedes-Benz Arocs SLR and Actros SLR with Stefan Buchner, Head of Mercedes-Benz Trucks (Left) and Ulrich Bastert, Hea of Sales and Marketing Mercedes-Benz Trucks Mercedes-Benz Arocs SLR 4163 world premiere Mercedes-Benz Actros SLT and Arocs SLT trucks Mercedes-Benz Actros 4163 SLT Heavy Haulage Transport

News Correlate
Fca e il suo impegno in Africa » Fca e il suo impegno in Africa
Non solo attività commerciali ma anche progetti di sostegno alle comunità locali
Freightliner Inspiration Truck, il primo truck a guida automatica » Freightliner Inspiration Truck, il primo truck a guida automatica
Il primo truck a guida autonoma è stato presentato negli States, durante evento inserito nei Guinness World Records
Mercedes-Benz Future Truck 2025, il futuro del trasporto » Mercedes-Benz Future Truck 2025, il futuro del trasporto
La Stella fornisce con il suo sistema di guida autonoma Highway Pilot una risposta realistica ai problemi del traffico
Streaming life: i nuovi Mercedes-Benz Arocs Trucks » Streaming life: i nuovi Mercedes-Benz Arocs Trucks
Gli ultra cattivi, specialisti per il cava-cantiere, rispettano anche gli standard di emissioni Euro VI

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency