Portale Auto e Motori
Notizie

Nuova Toyota AYGO, partita la produzione


di

Toyota ha avviato al produzione della vettura presso lo stabilimento nato dalla joint venture Toyota-PSA a Kolin in Repubblica Ceca

Nuova Toyota AYGO, partita la produzione
Dopo la recente presentazione ufficiale, avvenuta in occasione del Salone di Ginevra dello scorso marzo, per la rinnovata Toyota Aygo è tempo di pensare alla produzione per giungere sulle strade a partire dall’estate 2014.

Toyota ha avviato al produzione della vettura presso lo stabilimento nato dalla joint venture Toyota-PSA a Kolin in Repubblica Ceca. L’impianto produce oltre alla Toyota AYGO anche i modelli Peugeot 108 e la Citröen C1, dal 2005. La produzione della nuova city car compatta segna l’inizio di una nuova fase nella storia di TPCA (Toyota Peugeot Citröen Automobiles), che ha visto un investimento di oltre 6 miliardi di corone permettendo di generare 700 nuovi posti di lavoro.

Kent Koide, Presidente di TPCA ha affermato: “Oggi inizia una nuova era per TPCA. Sono sicuro che sarà una storia di successo come la precedente, quando abbiamo fabbricato circa 2,4 milioni di vetture con un’alta qualità produttiva. Ci aspettiamo un grande interesse per queste nuove vetture, sia dai mercati dell’Europa occidentale che da quelli dell’Europa dell’est”.

La linea produttiva dà origine a circa 300 veicoli al giorno, al ritmo di una macchina ogni 55 secondi. A breve questa velocità verrà aumentata a più di 700 unità al giorno e dall’inizio di giugno verrà raggiunta la quota di 1.000 unità al giorno. Toyota prevede un target di vendita annuale nel 2015 di oltre 80.000 unità, con una quota di mercato stimata del 6%.

La nuova Toyota AYGO si distingue per il design ad X del frontale e per l’ampia gamma di personalizzazioni. In Italia sono previsti due allestimenti e due versioni speciali. Sia gli interni che gli esterni della nuova AYGO consentono una vasta gamma di combinazioni.
Il motore in dotazione è, infine, una versione migliorata del noto 3 cilindri Toyota, il 1.0 benzina VVT-i, abbinato alla trasmissione manuale o al cambio x-shift, particolarmente efficiente in termini di consumi (3.8 l/100 km) ed emissioni (88 g/km CO2).

News Correlate
Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´ » Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´
La city car rinnova look e appeal ed è pronta per le sfide del mercato
Nuova Toyota Aygo, a Ginevra il restyling della citycar » Nuova Toyota Aygo, a Ginevra il restyling della citycar
Look rinnovato e motorizzazione ottimizzata per la divertente citycar nipponica, attesa sul mercato dalla metà del 2014
Video Teaser della Toyota Aygo 2014 » Video Teaser della Toyota Aygo 2014
Sarà la Star della casa nipponica al prossimo Salone Internazionale dell´Automobile di Ginevra
Nuova Toyota Aygo Cool Soda: il listino prezzi » Nuova Toyota Aygo Cool Soda: il listino prezzi
Versione speciale per il 2013. Unica colorazione per la carrozzeria, dotazione di serie ampliata e nuovo sistema connect

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency