Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´


di

La city car rinnova look e appeal ed è pronta per le sfide del mercato

Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´
Pronta per il mercato, la rinnovata Toyota Aygo offre dettagli aggiornati come ad esempio i gruppi ottici Keen Look, con Luci Diurne (DRL) integrate che ne rafforzano l’impatto estetico.
Nel catalogo sono previste otto tonalità, tra le quali spiccano le inedite Rich Blue Metallizzato (in arrivo ad ottobre) e il Magenta Splash Metallizzato, esclusivo per l’allestimento x-cite.

A bordo, il nuovo quadro strumenti dispone di grafiche nuove, con un effetto tridimensionale e una nuova illuminazione. La nuova Aygo offre performance migliorate e un’efficienza ai vertici della categoria. ll motore VVT-i da 998 cc, 3 cilindri, 12 valvole DOHC di Toyota è stato rivisto per garantire un’esperienza di guida unica anche nei contesti urbani. L’unità eroga fino a 53 kW (72 CV) e assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi, con una velocità massima di 160 km/h.
Il comfort di bordo è stato migliorato attraverso l’utilizzo di nuovi materiali fonoassorbenti posizionati dietro la plancia, per isolare il rumore proveniente dal motore e per isolare i rumori provenienti dal fondo stradale.

La nuova Toyota Aygo conferma il Toyota Safety Sense di serie, il sistema che raggruppa tecnologie di sicurezza attiva per prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia grazie al Sistema Pre-Crash (PCS) e il Lane Departure Alert (LDA). Aygo offre, inoltre, una piattaforma di connettività sia per smartphone Apple che Android.

Dall’allestimento base x-cool, passando per l’allestimento x-play, fino ad arrivare a quello xclusiv, disponibile in Italia da ottobre, ciascun modello soddisfa le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.Il cuore della gamma è rappresentato dalla versione x-play, dotato di cerchi in acciaio da 15 pollici, fari projector con lightguide, sensore crepuscolare, touchscreen da 7 pollici e sistema Smartphone Integration con Apple CarPlay e Android Auto e il Toyota Safety Sense.

Dedicata ai neopatentati, la nuova x-fun si basa sull’allestimento x-play arricchito da cerchi in lega da 15 pollici e il ruotino di scorta che permetteranno alla vettura di rientrare nel limite dei 55kW/tonnellata. La fascia alta della gamma è composta dalle versioni x-cite, x-trend ed x-clusiv.Il listino prezzi parte da 11.850 euro per la versione x-cool 3 porte.

News Correlate
Nuova Toyota AYGO, partita la produzione » Nuova Toyota AYGO, partita la produzione
Toyota ha avviato al produzione della vettura presso lo stabilimento nato dalla joint venture Toyota-PSA a Kolin in Repubblica Ceca
News Auto motori
Nuova Toyota Aygo, a Ginevra il restyling della citycar » Nuova Toyota Aygo, a Ginevra il restyling della citycar
Look rinnovato e motorizzazione ottimizzata per la divertente citycar nipponica, attesa sul mercato dalla metà del 2014
News Auto motori
Video Teaser della Toyota Aygo 2014 » Video Teaser della Toyota Aygo 2014
Sarà la Star della casa nipponica al prossimo Salone Internazionale dell´Automobile di Ginevra
News Auto motori
Nuova Toyota Aygo Cool Soda: il listino prezzi » Nuova Toyota Aygo Cool Soda: il listino prezzi
Versione speciale per il 2013. Unica colorazione per la carrozzeria, dotazione di serie ampliata e nuovo sistema connect
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency