Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

A Roma il meglio delle quattro ruote


di

Il Supercar Show si terrà dal 10 al 12 ottobre 2014 nell´Ente Fiera della Capitale e metterà in mostra le più belle e sofisticate auto del mondo

A Roma il meglio delle quattro ruote
[ Roma, Lazio, Italia ] - Grande appuntamento con le più belle e sofisticate auto del mondo in occasione del Supercar Roma Auto Show che si terrà dal 10 al 12 ottobre 2014 nell'Ente Fiera della capitale.
Una nuova manifestazione che punta essenzialmente sulle auto non convenzionali: quelle da competizione, sportive, esclusive, di serie, artigianali, personalizzate. Insomma, i modelli più esclusivi, veloci e lussuosi del mondo che potranno essere ammirati da vicino non solo dagli addetti ai lavori ma anche dai semplici appassionati.

Ci saranno Ferrari, Porsche, Lamborghini, Pagani, Jaguar, Mercedes e tante altre vetture stupefacenti per design e prestazioni. Uno stand sarà dedicato alle fuoriserie con modelli come la Lamborghini Gallardo e la Ferrari 458 guidata da Giancarlo Fisichella.

Supercar, inoltre, prevede diverse sezioni: Motorsport con piloti, team, trofei, auto e organizzatori di gare; Experience con demo drive, incontri formativi, guida sicura e convegni; Esibizioni con evoluzioni, stunt e auto da gara; Aftermarket con allestitori, soluzioni, prodotti e wrapping; Professionals con distributori, riparatori, carrozzieri, negozianti, progettisti; Clun auto d'epoca; Spettacolo e intrattenimento.

Un intero padiglione sarà dedicato all’Ecotech Mobility, ovvero la mobilità sostenibile: saranno presentate le novità più innovative, dai propulsori elettrici alle motorizzazioni ibride, a metano e gpl. Grande spazio ai canoni di quelle che saranno le auto del futuro: prestazioni, rispetto per l’ambiente, economicità, ma anche design. Qui si potrà prendere contatto anche con i centri di formazione professionale più prestigiosi. Sarà sviluppato anche il progetto educazione alla sicurezza stradale Piacere: Guido Sicuro, realizzato in collaborazione con MES e Regione Lazio.

Le aree esterne dei padiglioni saranno allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni mozzafiato di drifting e degli spettacolari stuntman. Spazio anche alla Driving Experience, per dare a tutti la possibilità di sperimentare le emozionanti novità del mercato. Per chi volesse concludere un acquisto a condizioni vantaggiose, un'ampia area sarà dedicata alle Supercar d'occasione.

Media partner dell’evento sarà Radio Dimensione Suono Roma, che offrirà intrattenimento musicale, animazione e contest e farà collegamenti in diretta dal Salone. Supercar si svolgerà con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Camera di Commercio e della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ACI-CSAI.

La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 26 settembre alle 11 nella Sala Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma.

News Correlate
Supercar Roma Auto Show 2015: ritorna l´appuntamento con le auto sportive » Supercar Roma Auto Show 2015: ritorna l´appuntamento con le auto sportive
Giancarlo Fisichella, durante il recente Motodays, ha annunciato il ritorno dell´evento
News Auto motori
Supercar a Roma, la seconda edizione in autunno » Supercar a Roma, la seconda edizione in autunno
Dal 9 all´11 ottobre prossimi, si rinnova l´appuntamento con le vetture sportive da sogno
News Auto motori
Supercar a Roma, un successo annunciato » Supercar a Roma, un successo annunciato
Nella Capitale si è svolta la prima edizione del salone dell´auto non convenzionale
News Auto motori
Va in scena Supercar a Roma » Va in scena Supercar a Roma
Fisichella inaugura le giornate dei motori a Roma, per la 1^ edizione di Supercar Roma Auto Show
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency