Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Supercar a Roma, un successo annunciato


di

Nella Capitale si è svolta la prima edizione del salone dell´auto non convenzionale

Supercar a Roma, un successo annunciato
[ Roma ] - E’ un successo annunciato per l’evento Supercar che si è concluso ieri, domenica 12, nella Capitale, sede del primo Salone dedicato al mondo esclusivo delle sportive, che nell’immaginario collettivo sono il simbolo assoluto della libertà.

Ben 42.800 i visitatori si sono avvicendati nell’area dedicata a questi speciali tre giorni, riservati alla prima edizione del salone dell'auto non convenzionale.

Ideato da Marco Galletti e Andrea Barberis di Roma Auto Show, l’evento ha saputo ben illustrare le vetture ospiti, autentiche regine della sportività, abbinandole alla presenza di tanti personaggi VIP, tra i quali segnaliamo Giancarlo Fisichella, testimonial di questa interessante prima edizione, insieme al campione della Moto2 Tony Elias al calciatore Simone Inzaghi, da Teo Mammucari al campione di nuoto Luca Marin.
Presenti anche il produttore cinematografico Luigi De Laurentiis e l’ambasciatore dell’Armenia Sargis Ghazaryan.

“Mi ha fatto davvero piacere incontrare il pubblico di Supercar in questi giorni”, ha commentato Giancarlo Fisichella. “Quando correvo in Formula 1 questi episodi erano più frequenti, adesso che sono collaudatore avvengono meno spesso, e a maggior ragione li apprezzo”, ha concluso l’ex pilota di F1.

L’evento ha appassionato visitatori di tutte le età, dai più piccoli ai più adulti, coinvolgendo intere famiglie che hanno scelto di trascorrere una giornata a tu per tu con vetture da sogno.
La vettura di maggiore appeal è risultata la monoposto STR 5-02, la vettura di Formula 1 costruita dalla Scuderia Toro Rosso per partecipare al Campionato del Mondo 2010 di Formula 1.
Non dimentichiamo, inoltre, la Porsche 918 Spyder livrea Martini, la supercar ibrida plug-in vanta 770 CV di potenza massima. Le diverse modalità di guida consentono di passare dalla propulsione ad emissioni zero (con circa 25 km di autonomia) alla più potente delle combinazioni tra endotermico e i due motori elettrici, alla ricerca della massima prestazione in pista.

La sportività d’Oltreoceano viene, invece, rappresentata dalla muscle car Shelby GT500, abbinata al potente V8 in grado di erogare ben 650 CV di potenza. La dinamica è stata sviluppata con l’introduzione del nuovo differenziale Torsen al posteriore, assetto Blistein a controllo elettronico, Track Package e un impianto frenante Brembo dotato di pinze a sei pistoncini.

Anche i più piccoli hanno potuto divertirsi in sicurezza nell'area di minikart realizzata nelle aree esterne delle Fiera.
Supercar ha costituito anche il palcoscenico d'eccezione per la presentazione al pubblico di due anteprime nazionali: la nuova Porsche Cayenne e la Nissan Pulsar.

Protagonista anche l'elaborazione, con Emma Tuning, che ha effettuato le premiazioni delle vetture vincitrici del contest abbinato a Supercar. Uno spazio importante è stato dedicato ad Ecotech Mobility, focus dedicato all’ecomobilità organizzato in collaborazione con MES – Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale.

Grande successo allo stand dell’Aeronautica Militare, con il mock-up dell’F-104, con il simulatore di volo dell’MB 339AA della pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori. Quattro i veicoli che l’Esercito in esposizione. Tra questi, il veicolo blindato a ruote Centauro del Reggimento Lancieri di Montebello (8°) e il veicolo blindato trasporto truppe Lince equipaggiato con torretta Hitrole fornito dalla Scuola di Fanteria.

La Polizia Penitenziaria era presente con un proprio stand ed ha effettuato anche esibizioni del Reparto Cinofili Antidroga e dimostrazioni di Metodo Globale Autodifesa. Erano presenti alcune unità del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.
Fotogallery
La Porsche 918 Spyder livrea Martini è una supercar ibrida plug-in vanta 770 CV di potenza massima.
Ben 42.800 i visitatori si sono avvicendati nell’area dedicata a questi speciali tre giorni, riservati alla prima edizione del salone dell'auto non convenzionale.
Shelby Gt500 all´evento Supercar di Roma
La sportività d’Oltreoceano viene, invece, rappresentata dalla muscle car Shelby GT500.

News Correlate
Supercar Roma Auto Show 2015: ritorna l´appuntamento con le auto sportive » Supercar Roma Auto Show 2015: ritorna l´appuntamento con le auto sportive
Giancarlo Fisichella, durante il recente Motodays, ha annunciato il ritorno dell´evento
News Auto motori
Supercar a Roma, la seconda edizione in autunno » Supercar a Roma, la seconda edizione in autunno
Dal 9 all´11 ottobre prossimi, si rinnova l´appuntamento con le vetture sportive da sogno
News Auto motori
Va in scena Supercar a Roma » Va in scena Supercar a Roma
Fisichella inaugura le giornate dei motori a Roma, per la 1^ edizione di Supercar Roma Auto Show
News Auto motori
A Roma il meglio delle quattro ruote » A Roma il meglio delle quattro ruote
Il Supercar Show si terrà dal 10 al 12 ottobre 2014 nell´Ente Fiera della Capitale e metterà in mostra le più belle e sofisticate auto del mondo
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency