Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Supercar a Roma, la seconda edizione in autunno


di

Dal 9 all´11 ottobre prossimi, si rinnova l´appuntamento con le vetture sportive da sogno

Supercar a Roma, la seconda edizione in autunno
[ Roma ] - Roma si prepara ad accogliere la seconda edizione dell’evento Supercar. Gli organizzatori sono già all'opera per realizzare un evento ancora più esclusivo, dopo il successo della prima edizione.

“Siamo solo alla seconda edizione e Supercar è già un punto di riferimento per Roma”, dichiara Fisichella, testimonial dell’evento.

La kermesse del 2014 ha ospitato vetture non convenzionali, artigianali, da competizione come le monoposto F1 Ferrari, Lotus e Toro Rosso fino alla Lamborghini Huracan, alle Maserati alle McLaren, alla Montecarlo Carlo Chiti all’Alfa Romeo 4C, alla Tesla Model S alla Mazzanti Evantra e alla Jaguar, che hanno entusiasmato gli oltre 42.800 visitatori.

Per il 2015 e più precisamente dal 9 all'11 ottobre prossimi, l'appuntamento si rinnova e vede le vetture da sogno affiancate da affascinanti modelle, riproponendo il noto abbinamento donne e motori, sempre vivo e attuale nell’immaginario collettivo, soprattutto maschile.

Testimonial di Supercar anche quest’anno sarà il pilota Giancarlo Fisichella, presente nello stand Ferrari, ora pilota Ferrari GT nel campionato americano United SportsCar e nella 24 ore di Le Mans.

“Supercar sta diventando un riferimento per il pubblico romano e non soltanto”, continua Fisichella. “A Roma si sentiva la mancanza di un evento di questo tipo: i fan e gli appassionati sono tantissimi e lo scorso anno il successo della prima edizione ne è stata la prova. Mi piace il fatto che ormai in tanti mi stiano cominciando a identificare con Supercar: anche in ambiente-gare accade spesso che mi chiedano notizie della nuova edizione. Confermo che ci sarò anche quest'anno, felice di sostenere Supercar: in particolar modo in un momento di crisi come questo è importante supportare chi ha il coraggio di sfidare i venti contrari. Lo spirito di iniziativa degli organizzatori di Supercar è davvero lodevole”.

Oltre all'esposizione statica, Supercar propone nei 40.000 mq di aree esterne dedicate all’evento anche una pista per le vetture da competizione, drifting, spettacoli di stuntmen e altre esibizioni. Confermata l'iniziativa della Driving Experience che permette di provare le ultime novità del mercato.

Non mancheranno i focus sull'eco-mobilità, sulla tecnologia e sulla sicurezza. Riflettori accesi anche sull’ Ecotechmobility, dove l'esposizione sarà affiancata da varie attività organizzate dal MES, il Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale di Fiera Roma, in collaborazione con l'Assessorato della Mobilità del Comune di Roma.

Tra gli ospiti presenti durante la prima edizione ricordiamo il campione della Moto2 Tony Elias, il calciatore Simone Inzaghi, Teo Mammucari, il campione di nuoto Luca Marin, il produttore cinematografico Luigi De Laurentiis e l’ambasciatore dell’Armenia Sargis Ghazaryan. Anche quest’anno saranno tanti i personaggi che conferiranno ulteriore lustro all’evento.
Fotogallery
Roma si prepara ad accogliere la seconda edizione dell’evento Supercar. Gli organizzatori sono già all'opera per realizzare un evento ancora più esclusivo, dopo il successo della prima edizione.
Per il 2015 e più precisamente dal 9 all'11 ottobre prossimi, l'appuntamento si rinnova e vede le vetture da sogno affiancate da affascinanti modelle.
Oltre all'esposizione statica, Supercar propone nei 40.000 mq di aree esterne dedicate all’evento anche una pista per le vetture da competizione.
Riflettori accesi anche sull’ Ecotechmobility, dove l'esposizione sarà affiancata da varie attività.

News Correlate
Supercar Roma Auto Show 2015: ritorna l´appuntamento con le auto sportive » Supercar Roma Auto Show 2015: ritorna l´appuntamento con le auto sportive
Giancarlo Fisichella, durante il recente Motodays, ha annunciato il ritorno dell´evento
News Auto motori
Supercar a Roma, un successo annunciato » Supercar a Roma, un successo annunciato
Nella Capitale si è svolta la prima edizione del salone dell´auto non convenzionale
News Auto motori
Va in scena Supercar a Roma » Va in scena Supercar a Roma
Fisichella inaugura le giornate dei motori a Roma, per la 1^ edizione di Supercar Roma Auto Show
News Auto motori
A Roma il meglio delle quattro ruote » A Roma il meglio delle quattro ruote
Il Supercar Show si terrà dal 10 al 12 ottobre 2014 nell´Ente Fiera della Capitale e metterà in mostra le più belle e sofisticate auto del mondo
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency