Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Va in scena Supercar a Roma


di

Fisichella inaugura le giornate dei motori a Roma, per la 1^ edizione di Supercar Roma Auto Show

Va in scena Supercar a Roma
[ Roma ] -

Speciale Supercar Roma Auto Show

Accessi i riflettori sull’evento romano della Supercar Roma Auto Show. A inaugurare l’evento ieri Giancarlo Fisichella ex pilota di Formula 1. Il salone dell'automobile non convenzionale che resterà aperto fino a domenica 12 ottobre è dedicato alle Supercar, vetture da sogno, prototipi, vetture sartoriali, auto da competizioni e da collezione. Questo il mix per la capitale. Nelle aree esterne non mancano esibizioni di stuntman, drifting e test drive delle vetture più recenti messe in commercio.

Mauro Mannocchi, presidente di Fiera Roma dichiara “dopo il sucesso di Motodays nel corso degli anni, si è voluto lanciare un Salone dell’Auto” continua dicendo “abbiamo adottato un format e una filiera particolare che dà risalto al design italiano, l’artigialnalità, la sartorialità delle linee dei modelli e l’alta qualità italiana nel settore automotive”.

Riflettori puntati su vetture stupefacenti per design e prestazioni: dalla Ferrari 458 GT3 alla Ferrari F1, Lamborghini Huracàn, McLaren 650S Spoder, Alfa Romeo 4C, Montecarlo Carlo Chiti Ala 50, Tesla Model S, la supercar di Pontedera Mazzanti Evantra, Mercedes SLR roadstar e le fuoriserie della casa del giaguaro presente con le sue auto sportive Jaguar. Esposte anche Lotus Evora S, Elise CR S, Exige Roadster, Exige S Coupé, Lotus F1 E21, le Maserati MC12, la Maserati Ghibli, la Gran Cabrio e la Trofeo 2014 S.

Nello stand Scuderia Ferrari saranno esposte la Ferrari California 2014 e la vettura da competizione del GT2 di Giancarlo Fisichella. Esposta anche la monoposto di Formula 1 Toro Rosso STR 5-02 che ha gareggiato nel campionato mondiale di Formula 1 nel 2010. Svelata in anteprima la Porsche Cayenne Diesel a trazione ibrida plug-in, con il lancio commerciale previsto per oggi. Ad affiancarla la Porsche 918 Spyder con livrea Martini, una supercar ibrida pre-serie con prestazioni eccezionali, dotata di un motore da 887 CV e consumi ridotti: la vettura è in grado di percorrere 100 km con soli 3 litri di carburante. Si potranno ammirare anche Panamera S E-Hybrid, Porsche 911 Turbo S, Panamera, Porsche Targa 4s, Panamera, Boxster e il suv Porsche Macan.

Il pilota romano Giancarlo Fisichella è soddisfatto di essere stato coinvolto quale testimonial dell’evento “Sono contento di aver visto tante novità, tante macchine. Ci saranno delle esibizioni, delle gare, tanti presupposti per far divertire i piccoli e i grandi”. Fisichella ha anche ricordato la recente scomparsa di Andrea De Cesaris, ex pilota di Formula 1 di cui mantiene un buon ricordo pur non avendo mai corso con lui, e lo ricorda cosi: “Ci siamo visti in diverse occasioni, abbiamo giocato a pallone, ci siamo sfidati in kart... era un ragazzo simpaticissimo. Mi mancherà: era una persona fantastica”.

Oltre a Giancarlo Fisichella c’è la presenza anche del pilota spagnolo Tony Elias, appassionato di supercar, che dopo aver conquistato il titolo ridato nella classe Moto2 quest’anno gareggia nel mondiale Superbike con il Team Red Devil.
C’è tempo fino a domani per poter respirare l’area dei motori alla Fiera di Roma.
Fotogallery
Porsche Cayenne Diesel svelata a Supercar Roma Auto Show
Monoposto Ferrari F1 a Supercar Roma Auto Show 2014
Tesla Model S a Supercar Roma Auto Show 2014
Monoposto Universita di Roma con Giancarlo Fisichella e gli studenti della Sapienza di Roma a Supercar.jpg

News Correlate
Supercar Roma Auto Show 2015: ritorna l´appuntamento con le auto sportive » Supercar Roma Auto Show 2015: ritorna l´appuntamento con le auto sportive
Giancarlo Fisichella, durante il recente Motodays, ha annunciato il ritorno dell´evento
News Auto motori
Supercar a Roma, la seconda edizione in autunno » Supercar a Roma, la seconda edizione in autunno
Dal 9 all´11 ottobre prossimi, si rinnova l´appuntamento con le vetture sportive da sogno
News Auto motori
Supercar a Roma, un successo annunciato » Supercar a Roma, un successo annunciato
Nella Capitale si è svolta la prima edizione del salone dell´auto non convenzionale
News Auto motori
A Roma il meglio delle quattro ruote » A Roma il meglio delle quattro ruote
Il Supercar Show si terrà dal 10 al 12 ottobre 2014 nell´Ente Fiera della Capitale e metterà in mostra le più belle e sofisticate auto del mondo
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency