Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Jeep Grand Cherokee MY17: anteprima nazionale al Motor Show


di

Due serie speciali accompagnano il reveal della nuova offroad Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee MY17: anteprima nazionale al Motor Show
Sarà la Jeep Grand Cherokee MY2017 la regina dello stand Jeep. Il brand rivelerà in anteprima nazionale la nuova generazione di questo intramontabile modello ora rinnovato nel look, negli allestimenti e nei contenuti. La vettura che sarà esposta a Bologna è la top di gamma Summit, davvero esclusiva grazie ai rivestimenti in pelle Nappa e rifiniti a mano.
Affiancheranno la nuova Grand Cherokee due nuove limited edition, si tratta della Jeep Renegade Desert Hawk e della Jeep Cherokee Night Eagle II. Completa l'esposizione una Jeep Wrangler Rubicon, il veicolo più estremo della gamma Wrangler.
In dettaglio, la Jeep Grand Cherokee MY 2017 presenta sul frontale un design più distintivo, grazie ad interventi sulla parte inferiore del paraurti anteriore che ora presenta nuovi fari fendinebbia e una nuova griglia a sette feritoie. Il Model Year 2017 introduce anche il nuovo allestimento Trailhawk, per sottolineare le qualità fuoristradistiche grazie a configurazioni specifiche per la guida off-road. Contraddistinta da una livrea nera, a Bologna è esposta una versione Summit, su cui spiccano i nuovi cerchi in lega da 20 pollici.

Gli interni presentano il nuovo allestimento in pelle Laguna dalla colorazione Sky Grey con inserti Indigo blues. Un'altra peculiarità della versione Summit è l'impianto audio surround Harman Kardon a diciannove altoparlanti con una potenza di 825 watt.
Tutti i modelli Summit sono dotati di un rivestimento del tetto in pelle scamosciata, soglie battitacco illuminate, finestrini e parabrezza insonorizzati, e sistema Active Noise Cancellation. La completa dotazione per la sicurezza disponibile di serie sulla nuova Grand Cherokee Summit comprende il sistema di indicazione cambio corsia (Lane Departure Warning Plus), il sistema di assistenza al parcheggio (Park Assist automatico perpendicolare e parallelo), il Trailer Hitch Camera View ed il Forward Collision Warning con Crash Mitigation che attua la frenata d'emergenza in maniera automatica.
Per quanto riguarda le serie speciali che accompagneranno la Grand Cherokee a Bologna troviamo la nuova Jeep Cherokee Night Eagle, riconoscibile grazie alla iconica griglia frontale a 7 feritoie , le cornici dei finestrini e le finiture della fascia anteriore di colore nero, le barre sul tetto nero lucido, i loghi Jeep e 4x4 di colore scuro e i cerchi da 18 pollici di colore nero lucido. Gli esterni sono completati dal badge dedicato Night Eagle. Basata sull'allestimento Limited, la vettura offre dotazione tecnologica completa. Nell'abitacolo si notano i sedili avvolgenti rivestiti in pelle Nappa, riscaldati e ventilati, quadro strumenti con schermo TFT a colori da 7 pollici riconfigurabile, sistema audio Alpine da 506 W con nove altoparlanti e subwoofer e impianto di climatizzazione bizona.

Infine, la Renegade Desert Hawk è la nuova serie speciale che si ispira a uno degli ambienti estremi in cui le capacità off-road dei SUV Jeep trovano piena espressione. Sviluppata sul modello Trailhawk, questa serie aggiunge i cerchi in lega total black e i nuovi sticker sul cofano e sulla parte finale della fiancata.
Disponibile in tiratura limitata, la Jeep Renegade Desert Hawk vanta una ricca dotazione di serie che include il navigatore da 6,5 pollici, i sedili in pelle, il Function Pack e il tetto apribile Mysky. La Jeep Renegade Desert Hawk può indossare quattro livree: Alpine White, Solid Black, Anvil e l'esclusivo e dedicato Mojave Sand.
In conclusione, nell’area 44 del polo fieristico bolognese sarà presente un percorso ad ostacoli dove l’attrazione principale sarà il Truck Jeep, il veicolo che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi.

News Correlate
Bologna, Mazzanti e Noble a confronto » Bologna, Mazzanti e Noble a confronto
Le supercar Mazzanti Mazzanti Evantra 771 e Noble M600 Speedster grandi attrazioni al Motor Show
News Auto motori
Toyota Chr regina del Motorshow » Toyota Chr regina del Motorshow
Il Motor Show 2016 è il palcoscenico per la presentazione italiana ufficiale della Toyota Chr, presenti vip della televisione a vivacizzare l’evento
News Auto motori
DS: il lusso secondo Citroën » DS: il lusso secondo Citroën
Al Motorshow 2016 la Citroën presenta il brand DS come uno vero e proprio marchio di lusso, e mette in mostra supercar e vetture a tiratura limitata
News Auto motori
Nissan Micra al Motor Show 2016: si scaldano i motori » Nissan Micra al Motor Show 2016: si scaldano i motori
Al via la nuova edizione dell’evento dedicato al settore auto e alle sue novità
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]


3Wcom Web Agency