Portale Auto e Motori
Notizie

Toyota Corolla: welcome back


di

Torna il modello di riferimento del segmento C e prende il posto della versione Auris

Toyota Corolla: welcome back
Vettura da sempre apprezzata sul mercato con i suoi 46 milioni di veicoli immatricolati dal 1966 ad oggi, la Toyota Corolla ritorna con la sua dodicesima generazione per prendere il posto del modello Auris, che ha introdotto nel 2010 nel segmento C la propulsione ibrida.

Tra le novità in dotazione sulla Corolla spicca la scelta tra due motorizzazioni Full Hybrid Electric: un 1.8L da 122 CV ed il nuovo 2.0L da 180 CV, disponibili sulle versioni Hatchback e Touring Sports.
In dettaglio, l’unità ibrida 1.8L di quarta generazione, sviluppa in totale 90 kW/122CV grazie al contributo dei 53 kW prodotti dal motore elettrico, alimentato fino a 600V. Questa motorizzazione assicura una marcia silenziosa, un funzionamento intuitivo, massima efficienza in termini di consumi ed emissioni.

Passando all’unità 2.0L Hybrid Dynamic Force, la potenza erogata fino a 132 kW/180 CV è resa possibile dall’abbinamento al motore elettrico che contribuisce con 80 kW ed è alimentato fino a 650V. Questo motore offre maggiore potenza e un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente.
La piattaforma TNGA-C promette grandi vantaggi dinamici alla nuova gamma Corolla e offre importanti affinamenti in termini di visibilità ed ergonomia. L’esperienza di guida è migliorata grazie al baricentro ribassato di 10 mm, alla sospensione posteriore multi-link e a una scocca più resistente del 60% dovuta all’adozione di acciaio ad elevata rigidità in alcune aree della vettura.

La nuova Corolla dispone di serie per tutti gli allestimenti, del Toyota Safety Sense 2.0, un pacchetto che comprende le tecnologie più innovative dedicate alla sicurezza e che comprende una telecamera a lente singola e un radar a onde millimetriche. Il pacchetto Toyota Safety Sense 2.0 offre sistemi come il Pre-Collisione (PCS), Cruise Control Adattivo (ACC), Avviso Superamento Corsia (LDA), Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA) e Abbaglianti Automatici (AHB). Il pacchetto introduce inoltre i nuovi sistemi Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go e il Mantenimento Attivo delle Corsia (LTA).

Per quanto riguarda gli allestimenti disponibili, si parte dalla entry level Active, offerta con il motore 1.8L e dotato di cerchi in lega da 16 pollici e fari anteriori al LED.
La configurazione Style, disponibile sia su 1.8L che 2.0L, si distingue per i cerchi da 17 pollici, fari anteriori bi-LED. La top di gamma Lounge è proposta solo con l’unità 2.0L e dotazioni come i cerchi da 18 pollici, fari anteriori multi-LED e sedili sportivi con inserti in pelle.

Per le flotte è proposta la versione dedicata Business, costruita sull’allestimento Active, arricchita da supporto lombare e navigatore. Parlando di prezzi, il listino parte da 27.300€ per la versione Active Hatchback nella motorizzazione 1.8L, ridotto a 22.950€ grazie agli Hybrid bonus, iniziativa del marchio rivolta al rinnovamento del parco auto italiano. Il lancio ufficiale sul mercato di Toyota Corolla è programmato per il 23 e 24 Marzo prossimi.

News Correlate
Salone Ginevra: la Toyota Corolla si fa special » Salone Ginevra: la Toyota Corolla si fa special
Debuttano i nuovi allestimenti GR Sport e TREK
Toyota Auris 2013, nuovo look e più efficienza » Toyota Auris 2013, nuovo look e più efficienza
In vendita a partire dalla fine del 2012, la vettura offre un migliore appeal razionale ed emotivo
La nuova Toyota Auris in produzione nel 2012 » La nuova Toyota Auris in produzione nel 2012
Il debutto atteso per il prossimo anno: prime indiscrezioni sul design e le motorizzazioni diesel e benzina
Toyota Auris verrà presentata al Salone di Ginevra » Toyota Auris verrà presentata al Salone di Ginevra
Seconda generazione per la gamma Auris con tecnologia Optimal Drive

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency