News Auto e Motori
Notizie

Salone Los Angeles: l´era elettrica di Volkswagen


di

Debutta in veste di Premiere l´inedita Volkswagen ID. SPACE VIZZION

Salone Los Angeles: l´era elettrica di Volkswagen
Concept futuristica, ma non troppo, e destinata ad arricchire la gamma elettrica del brand Volkswagen, la ID. SPACE VIZZION sarà presentata in veste di anteprima all’imminente Los Angeles Auto Show.
La vettura è destinata ad una produzione realistica diventando di fatto il settimo modello della famiglia ID, che già annovera i modelli: ID., ID. CROZZ, ID. BUZZ, ID. VIZZION, ID. BUGGY e ID. ROOMZ.

La vettura, la cui commervcializzazione è stata programmata dal 2021, promette Zero Emissioni e massima versatilità, inaugurando un nuovo segmento elettrico grazie al design innovativo ed aerodinamico.
L’adozione di elementi specifici consente di massimizzare l’autonomia portandola fino a 590 km. Stilisticamente è una familiare, risultato di un mix di design tra una granturismo ma con gli spazi che ritroviamo a bordo di un SUV.

“Finora, con la famiglia ID., abbiamo mostrato cosa è possibile fare con le auto elettriche in ogni segmento conosciuto. Con la ID. SPACE VIZZION creiamo una categoria nuova ed elettrica”, spiega Klaus Bischoff, Direttore del Design Volkswagen.

ID. SPACE VIZZION è stata sviluppata sulla piattaforma modulare elettrica MEB, che sfrutta le possibilità della mobilità elettrica offrendo ampie autonomie, prestazioni di guida dinamiche e un livello nuovo di connettività.

La sezione frontale e il tetto appaiono ben definiti, troviamo aperture per il flusso d’aria che ottimizzano l’aerodinamica. All’interno troviamo una plancia digitalizzata, mentre i rivestimenti sono realizzati con materie prime sostenibili, come la nuova AppleSkin, una pelle artificiale composta dai residui della produzione del succo di mela.

News Correlate
LA Auto Show 2019: le anteprime di Porsche » LA Auto Show 2019: le anteprime di Porsche
Elettrificazione e sostenibilità, le vie del futuro del marchio
Los Angeles Auto Show: svelata la nuova Jeep Wrangler » Los Angeles Auto Show: svelata la nuova Jeep Wrangler
L´iconica offroad offre nuovi contenuti tecnologici e un design aggiornato
Auto, si pensa al 2018 » Auto, si pensa al 2018
Dopo la ripresa dello scorso anno le case automobilistiche sono già al lavoro per il futuro per confermare e innalzare il trend positivo.
Auto, al lavoro per il 2017 » Auto, al lavoro per il 2017
Dopo i primi segnali di ripresa dello scorso anno si punta per il definitivo recupero del settore ma si lavora già per il futuro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency