Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Auto, si pensa al 2018


di

Dopo la ripresa dello scorso anno le case automobilistiche sono già al lavoro per il futuro per confermare e innalzare il trend positivo.

Auto, si pensa al 2018
Dopo la ripresa dello scorso anno le case automobilistiche sono già al lavoro per il futuro per il definitivo rilancio del settore anche con modelli ad energia alternativa e completamente informatizzati che sono in fase di progettazione e saranno pronte per il 2018. Ecco qualche anticipazione.

Sarà la nuova generazione della Fiat Panda la maggiore novità del 2018 della Fiat. In particolare saranno prodotte nuove motorizzazioni con motori a 3 e 4 cilindri, benzina e diesel, da 1000 e 1300 cc e 4 cilindri più potenti da 1.800 e 2.000 cc di cilindrata.
Previsto anche il lancio della nuova Fiat Tipo in tre varianti: berlina 5 porte, berlina 3 volumi, 4 porte e station wagon.

Audi prevede molte novità per il 2018. Arriveranno infatti le nuove Audi A6, A7 e A8, ma anche la RS5 Coupé e c’è anche la possibilità dell’esordio del crossover Audi Q8. Grande attenzione ai consumi e all’impatto ambientale tanto che si ipotizza anche la creazione di un uovo modello full electric.

La quinta generazione della Toyota Supra, lo storico coupé della casa nipponica, è attesa per il 2018. La sua presentazione dovrebbe avvenire al Salone di Tokyo alla fine di quest’anno. Le indiscrezioni parlano di un nuovo motore V6 biturbo anche in versione ibrida.

Arriva nel 2018 anche la nuova Chevrolet Corvette equipaggiata con un motore V8 a benzina, collocato dietro i sedili offre una migliore distribuzione del peso che comporta di conseguenza una maggiore maneggevolezza. Il cambio sarà automatico a doppia frizione.

La nuova Ford Focus farà il suo esordio nel 2018. Un modello progettato con nuovi materiali e in maniera da rispondere alle esigenze di massimo confort da parte del guidatore e dei passeggeri. Consumi limitati e inquinamento limitatissimo, pochi bottoni di comando e quasi tutto gestito dal touch screen dello schermo a otto pollici.

La Ford prepara anche la Mustang 2018 che offrirà innanzitutto un look modificato rispetto ai modelli del passato, con una calandra rivisitata, carrozzeria più dinamica e nuova tipologia di fari. Previsto un cambio a 10 marce e un motore V8 Ford.

Nel 2018 irromperà anche la Porsche Macan a quanto sembra con modifiche minime considerato il grande successo ottenuto in questi anni. Le modifiche sembrano essere limitate all’estetica esterna ed a qualche minimo accorgimento nell’abitacolo. Sarebbe previsto anche un modello ibrido.

News Correlate
Auto, al lavoro per il 2017 » Auto, al lavoro per il 2017
Dopo i primi segnali di ripresa dello scorso anno si punta per il definitivo recupero del settore ma si lavora già per il futuro
News Auto motori
Le auto a carburante adesso possono diventare elettriche » Le auto a carburante adesso possono diventare elettriche
Il Governo italiano ha emanato un decreto che consente alle auto con in origine un motore termico, diesel o benzina, di installare un sistema elettrico
News Auto motori
Le auto elettriche domineranno il 2016 » Le auto elettriche domineranno il 2016
Tutte le maggiori case automobilistiche sono impegnate a progettare e produrre modelli che utilizzano energie alternative rispettando al massimo l’ambiente
News Auto motori
Cresce il mercato delle auto elettriche » Cresce il mercato delle auto elettriche
In Europa ha mostrato negli ultimi mesi una tendenza al rialzo ed anche in Italia le cose sembrano andare abbastanza bene
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency